Vai al contenuto

filtro per acquario...


scorfano

Messaggi raccomandati

Volevo chiedervi un consiglio:

oltre all'acquaterrario volevo farmi un piccolo acquario (circa 60cm, non più grosso). La mia idea è di metterci un sacco di piante (la cosa secondo me più bella) e qualche pesce (una decina al massimo, ma anche di meno).

Ne ho trovato uno carino in offerta (60 euro) con il filtro interno della askoll

(acqua ranger 1). Il problema è che questo tipo di filtro ha spazio solo per la lana, e quindi è esclusivamente meccanico...

La mia idea era questa: se io tolgo parte della lana e in cima prima della pompa ci metto un sacchettino (stile calza di nylon) con dentro i cannolicchi?!? dite che è una cosa realizzabile?!?

Per zeolite e carbone attivo non penso che ce ne sia bisogno, visto che comunque metterò pochi pesci e comunque ci saranno molte più piante!!!

Che ne dite?!?

:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti


hai pensato che metterli in cima comporterebbe che quando devi pulire la lana dovresti sfilare i cannolicchi dal filtro?
Link al commento
Condividi su altri siti

hai pensato che metterli in cima comporterebbe che quando devi pulire la lana dovresti sfilare i cannolicchi dal filtro?

 

Giusto...:oo7dt: !!!

Però, se li mettessi in un vaschetta temporaneamente contenente l'acqua dell'acquario?!? alla fine quanto ci metti a pulire la lana, 30 secondi!! Non penso che succederebbe niente...:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.abissi.com/foto/623.jpg

 

Il filtro è questo...anche se quello che avevo visto nel negozio è nero e la confezione è diversa, però non credo che ci siano grosse differenze.

Non ho idea di ogni quanto vada pulito il filtro in un acquario!

Qualcuno che ha più esperienza me lo può dire?!?:sorry8bj:

Tenete conto che come ho detto ci metterò al max 6-7 pesci e tutto il resto piante (ne voglio mettere un sacco), quindi penso che il livello di sporco sarà minimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è fatto questo duetto?!?

Il discorso è che quel filtro viene dato compreso nell'acquario!!

Ma secondo voi veramente è così un problema se metto spugna e cannolicchi nello stesso vano?!? alla fine anche nei filtri interni per acquari a 3 scompartimenti è così!! L'unico problema è che per pulire la lana dovrei spostare i cannolicchi ma anche quando puliamo il filtro esterno dobbiamo smuovere un po' i cannolicchi per qualche secondo...

boh, non so che fare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.