Vai al contenuto

allevamento e terraio


francescoalex

Messaggi raccomandati

salve a tutti

dovrebbero regalarmi 2 tarta terrestri...

potete darmi delle info su come allevarle e come fare un buon terraio (buono anche per la riproduzione)?

ho 4 tarta acquatiche ma da quel che ho capito l'alimentazione ecc. rispetto a quella delle terrestri sono diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti

dovrebbero regalarmi 2 tarta terrestri...

potete darmi delle info su come allevarle e come fare un buon terraio (buono anche per la riproduzione)?

ho 4 tarta acquatiche ma da quel che ho capito l'alimentazione ecc. rispetto a quella delle terrestri sono diverse.

 

 

Dipende dalla specie.

Per specie autoctone non serve altro che un bel recinto in giardino.

Niente terrario, niente lampade, niente inverno in casa.

 

L'alimentazione è diversa, puoi dare uno sguardo in "alimentazione" dove ci sono tanti 3D che possono esserti d'aiuto.

Sai di che specie sono le tarte? E' indicato sul CITES che devono avere obbligatoriamente (chiedi a chi te le cede se hanno regolare cites, altrimenti non prenderle)...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò ancora di che razza sono.

ma se non hanno il cities che succede?

grazie ciao

 

Fatti dire la specie così ti possiamo aiutare :smile-big:

senza documenti sei a rischio sanzioni :stop:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito dire ke le multe per chi non ha i documenti variano da ogni tarparuga... in teoria sono dai 0.50 ai 620 euri.

 

 

Molto di più :)

 

0,50 cent?

Hai sentito male, le sanzioni sono di qualche migliaio di euro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito dire ke le multe per chi non ha i documenti variano da ogni tarparuga... in teoria sono dai 0.50 ai 620 euri.

 

 

Hei, Clemleo! Dove vivi, in Svizzera? Guarda che quì da noi se non hai una tartaruga in regola rischi sanzioni che vanno da minimo 3000 € :neutral:in su.

Non prenddere certe cose sottogamba (0,50€ sono davvero pochi e non capisco dove tu abbia potuto sentire una cosa simile)

Ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei, Clemleo! Dove vivi, in Svizzera? Guarda che quì da noi se non hai una tartaruga in regola rischi sanzioni che vanno da minimo 3000 € :neutral:in su.

Non prenddere certe cose sottogamba (0,50€ sono davvero pochi e non capisco dove tu abbia potuto sentire una cosa simile)

Ciao:bye:

 

Scusa mah..... cos'hai contro gli switzeri??!!?

E poi...... conosci Analfa e Beta? Qui, non quì. E prendere va con una sola d!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mah..... cos'hai contro gli switzeri??!!?

E poi...... conosci Analfa e Beta? Qui, non quì. E prendere va con una sola d!

Clemleo sei pregato di non fare Ot e di non offendere.

Leggiti il regolamento.

Non è carino correggere un utente per come scrive...non siamo a scuola....

Modificato da biby
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok ok ok ok ok ok ho capito:beat-up::quiet:... ma che significa fare Ot?

pare che ironia e bybi non vadano tanto d'accordo...:laugha::laugha:...

 

 

OT ovvero COME TI HO SCRITTO NELL'ALTRA DISCUSSIONE

OutThread

in questo portale non sono ammessi commenti che escano dai binari della discussione e altro ciarlare che affossa l'argomento principale

è una profonda mancanza di rispetto nei confronti di chi ha aperto la discussione... quindi sii educato!

 

ah... e basta coi commenti fuori luogo o inizio a cestinare ogni tuo post... la mia invece non è ironia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Clemleo sei pregato di non fare Ot e di non offendere.

Leggiti il regolamento.

Non è carino correggere un utente per come scrive...non siamo a scuola....

 

Grazie Biby per l'inervento:winka:, cmq non è che io non sappia scrivere...

Si tratta di banali errori di battitura, in ogni caso non mi sembra che Clemleo sia proprio un grammatico:freaked-out:...

Link al commento
Condividi su altri siti

x clemleo e celydros: se proprio ci tenete fate un nuovo post sulla grammatica...

l'argomento del post è un altro

grazie ciao

 

Mi scuso ufficialmente se ho trascinato la discussione in OT.

 

Per Clemleo: stavo scherzando, non dovevi prendertela:winka:....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buon Celydros si riferiva alla Svizzera in quanto secondo le normative vigenti in quello Stato, le multe variano in funzione del reddito del soggetto multato...

 

Per quanto riguarda la domanda principale... fermo restando quanto ti hanno detto gli altri, il momento non è il migliore per prendere delle tartarughe, specialmente se sono baby, in quanto dovrebbero essere in letargo, in ogni caso il terrario non è la soluzione adatta al mantenimento definitivo, in quanto le tartarughe hanno bisogno di spazio. Difficilmente in terrario poi potranno riprodursi...

Comunque facci sapere di che specie (non razza...) si tratta e potrai ottenere informazioni più precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda sciocca:

io ho una coppia di THH e le terrò in terraio, circa 1,80mt per 1,40mt. Secondo voi potranno riprodursi li???

 

 

Grazie e scusate la domanda!

Link al commento
Condividi su altri siti

non potranno riprodursi e avranno una brutta vita visto che abiti ad agrigento perchè non cerchi altre soluzioni? se non hai un giardino dovresti come minimo avere un bel balcone dove fare un allestimento a "mo giardino" ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un giardino grandissimo, ma per adesso non posso tenerle li. Dovranno stare in terraio fino ad aprile-maggio, purtroppo.

 

 

Quindi? Che mi consigliate??

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per taratacqua:

volevo informarti se non te ne sei accorto che sei in ot,infatti la domanda del post è totalmente diversa dalla tua.

la prossima volta limitati a fare un nuovo post.

grazie ciao

 

Ok, ho aperto una nuova discussione, venite ad aiutarmi per favore!!!

Grazie mille!

 

Ho solo un problema con il carapace della femmina che si stanno togliendo gli scruti, aiutatemi per favore!!!!!

 

Ecco il link:

http://www.tartaportal.it/54032-aiuto-allevamento-testudo-hermanni-hermanni.html

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che anche questo ultimo messaggio sia OT ;)

poveri scRuti :(

 

 

@francescoalex: quando saprai di che specie sono? sono curioso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.