Vai al contenuto

e quando arriva la primavera........?


edenkazan

Messaggi raccomandati

ho il laghetto da circa 7 mesi (giugno 09) adesso che le mie 2 tarte sono in letargo mi stò ponendo dei quesiti per l'arrivo della primavera......eccoli:

 

-quando le tarte si svegliano io dovrò pulire il laghetto quindi eliminare tutta l'acqua con una pompa e dovrò anche pulire il telo ma come??? e come prendo le tarte che sono nel laghetto???e i pesci???

 

-poi pensando sempre alla primavera mi volevo sapere in base anche alla foto che vedete sul mio profilo secondo le vostre esperienze quali sono le piante/fiori più indicate e facili da tenere vicino al laghetto??? magari che formino effetto cascata per coprire il telo nero che vedete

 

grazie aspetto consigli

Modificato da edenkazan
Link al commento
Condividi su altri siti


cosa??? non sono un esperto, ma svuotare completamente il laghetto non mi suona bene... poi fai te, se hai una micro vasca ok, però se è grosso! poi aspetta altri pareri! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaooo...

Io sinceramente non lo svuoto mai, aggiungo solo l'acqua che si perde con l'evaporazione!

 

Puoi semmai fare un po' di pulizia sul fondo...

 

-Non puoi mettere più acqua nel laghetto fino a farla arrivare a coprire quasi tutto il telo? Così non hai problemi di piante da mettere e magari riescono a uscire più agevolmente dal laghetto scalando le pietre oltre che dalla tavola

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alexalex......comunque volevo sapere (ho visto le tue foto) quali piante secondo te sono le più adatte e facili...

 

e per fare la pulizia del fondo come fai?????

 

grazie

Modificato da edenkazan
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sinceramente i nomi delle piante non li ricordo!

Io ho messo piante che sono sempre verdi...ovviamente cerca di informarti se sono piante tossiche o meno per le tarte.

 

Per la pulizia uso un semplice retino e "raspo" il fondo!

Modificato da alexalex