Vai al contenuto

Trachemys non ha la forza nelle braccia!


margie86

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,il mio sweety è una trachemys di due anni.è un maschio poichè ha delle unghie lunghissime e una coda enorme.La tengo insieme ad una trachemys femmina di tre anni.Mangia,nuota,defeca,vibra spesso e volentieri le sue zampette verso la femmina...insomma da questa decrizione sembrerebbe in ottima salute..Dico sembrerebbe perchè ieri mi sono accorta prendendolo in mano che non ha la forza nelle braccia e si sposta con i piedi!!inoltre ha le braccia morbidissime e "molli",non so forse è normale perchè i maschi sono cosi?La mia femmina invece ha le braccia non molli!Può essere che la femmina gli abbia tirato qualche morso?piu tardi posterò delle foto......
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Carotina!No,quella vasca l'ho usata quest'estate quando le mettevo al sole!Loro vivono in vascone ikea grande almeno il doppio se non di piu,e fra qualche mese arriverà il loro acquario!Non sono cosi sadica :act-up:

Cmq dici che non è normale?non capisco,perchè nuota perfettamente e a volte sta anche ore a vibrare le zampette verso la femmina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Frodo grazie per la risposta!Le tarte nuotano benissimo,come ho già detto prima quella è una vasca che usavo solo per metterle al sole,lo spazio per nuotare c'è eccome,e il livello dell'acqua e mooolto alto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco che intendi quando dici non ha forza nelle braccia (forse zampe è meglio.. :D )

Ma se la prendi in mano le zampe si muovono? Cioè reagiscono?

Però se vibra le zampe mi sembra che ci sia un controsenso.. Le usa o no? Oddio mi sono confusa, non credo di aver capito.. :confused3:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per la vasca allora, dicevo che da quello che ho capito cioè che ha le zampe molli di consistenza è meglio che ti rivolgi a un veterinario in fretta!
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma forse per la fretta non mi sono espressa bene :shame: Allora in pratica quando lo prendo in mano,ho notato che se si vuole spostare o vuole camminare si da la forza con le zampette posteriori perchè sembrerebbe non riuscirci con le zampette anteriori.Ma come diceva lady,la cosa strana è che nell'acqua le usa benissimo le zampette!!Cioè nuota alla perfezione,e le vibra anche per ore contro la femmina!!è questa la cosa strana!tra poco vi posto le foto,se non l'avessi preso in mano non me ne sarei neanche accorta,perchè sembra in ottima salute,nuota in continuazione e perfettamente!Ah poi ho notato che le braccia(hhiihih scusate zampette)sono un pochino pochino morbide,al contrario della femmina!Prima di portarla dal veterinario che dista due ore da casa mia e prima di farla uscire con questo gelo volevo chiedere consiglio a voi,tutto qui!
Link al commento
Condividi su altri siti

La sparo come ipotesi che mi è venuta in mente leggendo:

Non è che avendo le unghione lunghe, preferisce spingersi con quelle dietro per evitare di farsi male?

Io ho solo femmine, con unghiette piccole ma molto affilate e posso garantire che le mie hanno una bella forza nelle zampette quando cercano di fuggire dalla mia presa :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marino!!lo sai che anche io poco fa ho pensato la stessa cosa?perchè le unghie sono davvero mooolto lunghe,e secondo me possono dargli fastidio!Mentre anche la mia femmina ha moltissima forza nelle zampe anteriori!Qualche utente del forum che ha un maschio può illuminarci al riguardo?
Link al commento
Condividi su altri siti

I maschi Trachemys non amano molto camminare e, a differenza delle femmine che devono deporre, non hanno molti motivi per farlo.

 

Date le unghie, devono camminare appoggiati sul polso. E non è per niente comodo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pminotti!!!Poco fa ho preso il mio sweety in mano e ho notato che si appoggia proprio sui polsi!E proprio ora sta vibrando come un pazzo le sue zampette verso la femmina!:disdain:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.