Vai al contenuto

sughero....dubbi e problemi!!!


pietro87

Messaggi raccomandati

sono tre giorni che il sughero è a bagno in acqua fredda.......ma l'acqua mi sembra più o meno dello stesso colore.......come dovrebbe diventare molto giallina, insomma si nota la differenza?????

inoltre vorrei sapere le vostre tarte riescono a salire facilmente sul sughero o gli avete fatto una rampa???........premetto che dalla mia esperienza (poca) con la mia tarta ho notato che è necessario che la tarta possa accedere facillmente alla zona emersa.....quando la rampa era più ripida la piccola nn faceva basking!!!

e poi, il sughero lo avete agganciato in qualche modo???......quello che ho io nn è grande (perciò nn posso incastrarlo tra le pareti della vasca) quindi se nn trovo un modo per agganciarlo da qualche parte andrebbe in giro per la vasca!!!

aspetto le vostre risposte:yes4lo::rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti


la differenza si nota ...l'acqua diventa giallognola... ma se bolli per bene il sughero tutto il tannino va via e non dovrebbe colorarsi più l'acqua..

comunque da quando ho appreso il tannino non fa male anzi impedisce la formazione di funghi .. quindi se si colora di poco , lascia... tanto a poco a poco va via.

io l'ho attaccato al vetro con una ventosa , (ho fatto un buco nel sughero!)

l'ho fatto da rampa per salire alla zona emersa.

Ha funzionato!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sughero in acqua fredda non ci combini molto..quasi zero...devi bollirlo...così amamzzi anke eventuali batteri..e schifezze varie

 

se non mi sbaglio il tannino (o acido tannico) è un anti batterico :yes4lo:.... più che altro bollendo fai prima a pulire il sughero :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.