Vai al contenuto

Mela


Vitto

Messaggi raccomandati

Non ricordo se l'h già chiesto, scusate ma l'età mi fa brutti scherzi...

La mia Pelodiscus ama particolarmente le mele, posso dargliene qualche pezzettino ogni tanto o rischio che non le faccia bene? Per ogni tanto intendo una volta a settimana più o meno, e i pezzetti sono davvero molto piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti


eh, il problema è che la mia è una pelodiscus, prettamente carnivora. so che con le trachemys non bisogna esagerare con la frutta ma si può dare. ma la mia... è un po' come con i cani, la mela va bene ma non troppa (pare che tutti gli animali di casa mia siano golosi di mele...)
Link al commento
Condividi su altri siti

Troppa frutta può creare gas intestinali.

Non credo comunque che qualche pezzetto di mela al mese possa nuocere, comunque è solo una mia opinione.

 

Aspetta pareri più illustri, nel frattempo dagliene ancora meno =D

Link al commento
Condividi su altri siti

la verdura non le fa male data una volta ogni tanto. il problema della mela era proprio quello dei gas intestinali. chiaro che poi l'alimentazione si deve basare su pesce e un po' di carne.
Link al commento
Condividi su altri siti

la verdura non le fa male data una volta ogni tanto. il problema della mela era proprio quello dei gas intestinali. chiaro che poi l'alimentazione si deve basare su pesce e un po' di carne.

 

Il problema è che la mela non è una verdura :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero?!? volevo mettere la faccina ma non posso, fai finta che ci sia.

siccome tu escludevi anche la verdura ti facevo notare che male non fa, basta non darla troppo spesso. la mia ne mangia poca, diciamo una volta la settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio che alle Pelodiscus, carnivore e che per di più amano le basse temperature e non fanno basking, non è proprio il caso.

 

Se proprio vuoi dare bocconi sfiziosi prendi pesci e lumache vivi.

 

 

Strano che non abbia avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

pre, scusa ma sono un po' rincoglionito.

paolo, tu ti riferisci solo alla frutta o anche alla verdura? mela eliminata subito. verdure che dici? il ragionamento era che se sono spazzini del fiume (o lago) nel momento in cui non trovano prede si accontentano anche di qualche vegetale...

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo... pesci e lumache vivi?!? non ce la farei mai! ho già dei problemi a fare a pezzetti i latterini. non preoccuparti, pezzi davvero micro in modo che non rischi di soffocare. non le do pezzi grossi perchè se no si sporca tantissimo l'acqua. visto che è già una tarta delicata...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.