Vai al contenuto

Arrivata Khonii!!


Tarta_ruga

Messaggi raccomandati


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Approfitto di questo post per avere una conferma da Gip!

Stavo verificando le mie foto, è ho notato che comunque dovrei avere anche khonii...

guardale quando le avevo prese l'aprile scorso..

Credo che la ouachitensis sia unica, le altre penso siano appunto 3 khonii...

 

La ouachitensis

 

73.jpg

 

le khonii (un rimaneva nascosta)

 

74.jpg

75.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questo post per avere una conferma da Gip!

Stavo verificando le mie foto, è ho notato che comunque dovrei avere anche khonii...

guardale quando le avevo prese l'aprile scorso..

Credo che la ouachitensis sia unica, le altre penso siano appunto 3 khonii...

 

La ouachitensis

 

73.jpg

 

le khonii (un rimaneva nascosta)

 

76.jpg

75.jpg

 

scusa ma le tieni in un vasetto cosi piccolo????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti delle foto dove si vede bene il profilo della testa.

 

Poi basta guardare la striscia gialla che parte dalla nuca e forma una sorta di C fin quasi sotto la bocca e controlla l'occhio soprattutto, dove nelle kohnii è perfettamente rotondo mentre nelle altre è sbarrato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...come la vedete una convivenza tra khonii e scripta?

 

Come dice il buon Minotti è meglio di no nella stessa vasca, da me convivono ma nel laghetto e sembra non ne risentanto...

 

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di base è che le Trachemys ammazzano le piante e tutto il resto che si può mettere nella vasca (anfibi, molluschi, pesci)

 

Con quasi tutte le altre specie si possono fare acquari bilanciati con piante e multispecie.

 

Le mie Graptemys convivono benissimo con le Apalone e con le Sternotherus Carinatus.

 

E non poteva essere diversamente, visto che convivono anche in natura.

 

In effetti, le Graptemys non hanno avuto nessun problema nel periodo di convivenza con le Trachemys, e questo a differenza di tutte le altre specie.

 

Solo, è meglio se mangiano dopo, ma di solito si regolano da sole.

 

Tra l'altro, il maschio Kohnii corteggiava sistematicamente la femmina Trachemys, risultando anche abbastanza comico vista la differenza di dimensioni.

 

L'unica ad aver avuto problemi è stata la povera Angela (TSS 23 cm) che si è ritrovata 2 bei "succhiotti" sul collo. Regalo del corteggiatore troppo focoso.

 

Quindi non conviene affatto costringerle a stare in una specie di "parcheggio", creando il rischio di ibridi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia vasca ho assieme Trachemys e Graptemys e fino ad adesso non ho problemi di convivenza, stanno bene assieme. Qualche "litigio" accade durante i pasti, ma sempre contenuto!!! E anche il mio maschio Graptemys corteggia la femmina Trachemys! Ma al momento sono ancora piccoli... hanno 1 anno!
Link al commento
Condividi su altri siti

:baffled5wh: crdo che gli ibridi non creino problemi, se tenuti rigorosamente al di fuori di un ambiente naturale... ma non saprei se dal punto di vista genetico possano avere problemi. Tra l'altro gli ibridi tra specie anche simili sono sempre sterili, madre natura ha provveduto affinché non ci siano reimpasti generazionali con chissà quali conseguenze. Insomma meglio evitare !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro gli ibridi tra specie anche simili sono sempre sterili, madre natura ha provveduto affinché non ci siano reimpasti generazionali con chissà quali conseguenze. Insomma meglio evitare

Solo in questo caso è vera questa affermazione, ma esistono diversi tipi di speciazione te lo assicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho su con gli ibridi perchè ci sono già specie e sottospecie di tartarughe a sufficienza per andare a fare cocktail strani.

 

Per di più senza motivo.

 

E' un po' come per le auto d'epoca.

 

Un conto è un originale, un conto un puzzle fatto con pezzi trovati chissà dove.

 

Col piccolo particolare che qui si tratta di esseri viventi, quindi è meglio evitare di fare pasticci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.