Vai al contenuto

Zona emersa mini laghetto....


KR4E

Messaggi raccomandati

Allora..

Ho appena finito di fare la buca x la vasca mini laghetto...:hammer:

Diciamo che le misure della zona emersa sono piu o meno 85cm x 130... pero nn so cosa mettergli.... adesso e tutta sabbia la zona emersa pero nn mi piace sia perche e antiestetica:weep:, la sabbia grigia e sia perche mi sporcherebbe l'acqua del laghetto...

 

Io pensavo ad esempio a quei tappeti di erba finta che si vendono in negozi di bricolage... (ho provato a tirare l'erbetta ma nn se ne viene) l'erbettta e alta 3 o 4 mm...

 

In tutto dovrebbero essere 3 trachemys (forse arrivera la 4:silly:) e sono tutte sotto i tre anni quindi nn attive sessualmente x la deposizione...

Dite che andrebbe bene x la zona emersa??? O se no cosa potrei mettere???:thinking:

 

E ben accetto qualsiasi consiglio e parere....:rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma nn si stacca perche e attacata allla rete dall'altra parte...poi e piccola 3 o 4 mm... o provato a tirarla con le manni ma ammalapena riuscivo a prenderla talmente era piccola...
Link al commento
Condividi su altri siti

se metti il prato sintetico in futuro non ti deporranno mai...

 

qualunque cosa naturale tu metta, entrando ed uscendo dall'acqua in minima parte ti finirà nel laghetto, ma è una cosa normalissima che non sporca molto l'acqua, specialmente se metti sabbia...casomai fai tutto in pietra, ma rimane il fatto della non deposizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be la l'erba mi verrebbe a costare 15 o 20 € e quando saranno attive x le uova cambiero e mettero qualcosa di altro.. io pensavo x adessoc he nn sono attive...
Link al commento
Condividi su altri siti

Anke perche o intenzione fra qualche anno di fare un alghetto decente x quando saranno enormi.. x adesso mid evo accontentare di una vasca... fra qualche anno poi faro un bel lagheto....
Link al commento
Condividi su altri siti

Non va per niente bene, le trachemis riescono a rompere tutto, e tutto ciò che meti davanti a loro, prima o poi mangiano, e cosi ti cerchi un bel guaio con un bloco intestinale. Secondo me hai due possibilità, metere un bel strato di sabbia di fiume, quella gialla per intenderci, cosi non da un colore bruto, è molto piu fine che la sabbia da cantiere (che penso sia quella che hai) e cosi, non rischi di causare blocchi intestinale, questa è la mia opzione, però quando diventerano ative, dovrai smoverla ogni primavera, altrimenti non riescono a scavare per depore, opure se sei fissato con l'erba, piante un bel prato verde, anche con la Di Contra, che cosi non devi tagliare, diventa veramente bello....
Link al commento
Condividi su altri siti

E che vorrei creare qualcosa di piu naturale.... booo.. il fatto che pensavo di mettere uno strato di terra vera e piantare erba o tarassico o robe simili...cosi è naturale e in piu si alimentano... comunque o ankora 2 o 3 mesi x decidere... la sabbai di fiume vorrei evitarla...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.