Vai al contenuto

piccola Nelsoni al mercatino


liujodg

Messaggi raccomandati

:laugha:...stamattina nonostante le temperature abbastanza rigide sono andata a fare un giretto presso un mercato rionale a Sorrento(abbigliamento,scarpe,tendaggi...ecc..) verso la fine della strada c'era un ambulante con annesso camioncino...canarini,conigli,criceti,pesci...ecc...in una piccola vaschetta c'erano una trentina di acquatiche piccoline,di diverse specie e cartello annesso:1 tarta+vaschetta+mangime 10 euro,guardo bene all'interno, tra le tante piccolissime vedo una nelsoni ,unica della specie nella vaschetta e unica grande quanto una 2 euro...è bellissima...non resisto alla tentazione e dopo un breve scambio di battute con l'ambulante...me la porto via per 7 euro...incredibile...me l'ha fatta prendere dall'acqua gelida ...gli fanno impressione:nailbiting:!!!????XD!!!...molto gentilmente mi ha detto di non rivolgermi a lui in caso di morte:struggle:..figuriamoci...non mi è mai morta una tartaruga, ne ho 11...di cui 2 da 6 anni...

...l'ho chiamata lilly...E' STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


molto gentilmente mi ha detto di non rivolgermi a lui in caso di morte

Te l'ha detto perchè evidentemente ci sono stati precedenti,perchè sicuramente tiene le baby in malo modo per cui esse si sono ammalate ai proprietari e in poco tempo sono morte (e gli acquirenti sono andati a chiedere conto e ragione)

A me è successo una volta.

E comunque la legge tutela l'acquirente che si vede morire l'animale dopo pochi giorni per una malattia che il veterinario accerta essere sorta prima dell'acquisto.

 

Incrocio anch'io le dita per la piccola nelsoni :)

Modificato da Ishtar
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti foto, comunque quoto quanto detto, saranno andati già a lamentarsi per altre morti, sennò non te lo avrebbe detto.................
Link al commento
Condividi su altri siti

:laugha:...stamattina nonostante le temperature abbastanza rigide sono andata a fare un giretto presso un mercato rionale a Sorrento(abbigliamento,scarpe,tendaggi...ecc..) verso la fine della strada c'era un ambulante con annesso camioncino...canarini,conigli,criceti,pesci...ecc...in una piccola vaschetta c'erano una trentina di acquatiche piccoline,di diverse specie e cartello annesso:1 tarta+vaschetta+mangime 10 euro,guardo bene all'interno, tra le tante piccolissime vedo una nelsoni ,unica della specie nella vaschetta e unica grande quanto una 2 euro...è bellissima...non resisto alla tentazione e dopo un breve scambio di battute con l'ambulante...me la porto via per 7 euro...incredibile...me l'ha fatta prendere dall'acqua gelida ...gli fanno impressione:nailbiting:!!!????XD!!!...molto gentilmente mi ha detto di non rivolgermi a lui in caso di morte:struggle:..figuriamoci...non mi è mai morta una tartaruga, ne ho 11...di cui 2 da 6 anni...

...l'ho chiamata lilly...E' STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!

 

e tu così me lo diciiiiiiiiiiiiiii?

venivo anke io a sorrento cn te!! :D

mi spieghi più minuziosamente dove stava? e con che regolarità è li??

grazieeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugha:...stamattina nonostante le temperature abbastanza rigide sono andata a fare un giretto presso un mercato rionale a Sorrento

 

meno rigide che da me... al mercato di lecco 2 settimane fa c'era uno con una 20ina di trachemys minuscole...dopo una settimana non ne aveva piu neanche una..e sicuramente non perchè le ha vendute...

come si fa a tenere dei rettili fuori in una vaschetta quando siamo di molto sotto lo 0 mi chiedo io...

 

 

 

molto gentilmente mi ha detto di non rivolgermi a lui in caso di morte:struggle:..figuriamoci...non mi è mai morta una tartaruga, ne ho 11...di cui 2 da 6 anni...

...l'ho chiamata lilly...E' STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!

 

tienila d'occhio allora perchè da com'è tenuta ammalarsi è un'attimo

Link al commento
Condividi su altri siti

oooo, che bellina che deve essere!

daltronde nella maggior parte dei anche nella maggior parte dei negozi qui da me le tartarughine sono tenute ammassate e proprio ieri ho visto una vaschetta con odoratus e scripta tutte baby insieme.. mi verrebbe voglia di prendergliele tuuutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

:winka:...domani posto le foto...la piccola sta benissimo...misura intorno ai 3,5-4 cm...fa basking e nuota come una matta...non mangia ancora...ma non mi preoccupa...deve ambientarsi...per novenoved:il mercatino è quello di piano di sorrento lo fanno ogni lunedì...l'ambulante c'è sempre,ha un camion giallo...c'è da anni...parcheggia la macchina, addentrati nel mercato,sta a una quarantina di metri da villa fondi...aveva diverse specie,trakemis,concinna...ecc...:clap:
Link al commento
Condividi su altri siti

:winka:...domani posto le foto...la piccola sta benissimo...misura intorno ai 3,5-4 cm...fa basking e nuota come una matta...non mangia ancora...ma non mi preoccupa...deve ambientarsi...per novenoved:il mercatino è quello di piano di sorrento lo fanno ogni lunedì...l'ambulante c'è sempre,ha un camion giallo...c'è da anni...parcheggia la macchina, addentrati nel mercato,sta a una quarantina di metri da villa fondi...aveva diverse specie,trakemis,concinna...ecc...:clap:

 

grazieeeeeeeee!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.