Vai al contenuto

Tarme della Farina


balarama

Messaggi raccomandati

Qualcuno mi sa dire cme si possono allevare le tarme della farina? ne avrò un 100-200 esemplari... a sto punto perchè non farli accoppiare?

 

per ora li tengo in barattolino di plastica, classico delle esche... senza niente. ma non vanno alimentate e come vanno conservate? sono larve di coleotteri quindi come fare a non farle trasformare?

 

eccole:

 

http://www.microvita.bo.it/cgi-bin/images/tarma_farina_g.jpg

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno mi sa dire cme si possono allevare le tarme della farina? ne avrò un 100-200 esemplari... a sto punto perchè non farli accoppiare?

 

per ora li tengo in barattolino di plastica, classico delle esche... senza niente. ma non vanno alimentate e come vanno conservate? sono larve di coleotteri quindi come fare a non farle trasformare?

 

eccole:

 

www.tartaportal.it

 

ciao

 

Sarà difficile che si accoppino se non si trasformano.

 

Fai prima a comprarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beh, la camola è solo lo stato larvale...non si possono accoppiare. E sinceramente riempirmi la casa di coleotteri per risparmiare quei 2 euro non è che mi ispiri proprio come idea ;)

 

il discorso del frigo è perchè così gli rallenti/blocchi il ciclo vitale...come il letargo per le tarte, grosso modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.