Vai al contenuto

Letargo greche!!


zabel

Messaggi raccomandati

Ciao, complimenti per il sito!!

sono un appassionato di animali di vario genere, attualmente ho una piccola di hermanni, domani vado a ritirare una coppia di greche di circa 2 anni,

mi chiedevo se li potevo lasciare nel mio giardino removibile che ho fatto in primavera apposta per loro, una volta andati in letargo il giardino lo ricoprisco di foglie secche per proteggerli dalle gelature, in caso contrario ho dei terrari completi di uvb ecc..

cosa mi consigliate di fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

purtroppo niente da fare per le Graeche le ha vendute ieri pomeriggio non riesco a capire prima si impegna con me poi le da buuu... ci sono rimasto cosi male.....:no6xn: :no6xn:

la mia piccola hermanny è ancora da sola sono in cerca anche di hermanni

vi farò sapere

per la rete:

va anche sotto ma per sicurezza metterò una tavola in giro per sicurezza

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che una volta che si ambienta qui in Italia, probabilmente è figlia di generazioni di greche "italaine", il letargo lo facciano quasi tutte le greche.. (anche perchè è arduo sapere riconoscere la sottospecie...)

Se invece proviene davvero dalla Grecia, tunisia ecc.. e l'hai da poco,

potrebbe essere rischioso farglielo fare all'aperto..

 

 

 

Zabel,

meglio che per ora tu non le abbia prese,

avresti commesso un grosso errore: rischiare la salute della tua hermanny.

Devi fargli fare un bel pò di quarantena alle nuove (si parlava di almeno un anno in altro topic), non puoi metterle subito con la tua, perciò prepara un secondo recinto...

 

 

Falle fare il letargo nel suo recinto,

portarla dentro equivale a farle saltare il letargo..

Puoi proteggerlo dalla pioggia con un tetto,

copri il perimetro del recinto di rete con mattoni di tufo, per un 40 cm, e sopra la terra metti 15 cm di foglie secche, o anche segatura, quando sta andando in letargo, verso i 10°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.