Vai al contenuto

Crescità Normale??


lauretta82

Messaggi raccomandati

ciao raga, le mie due tartarughine sono cresciute di un centimetro in tre mesi circa(forse due e mezzo) ed ora stanno perdendo tutta la pelle, sono sempre super affamate e ogni volta che mi vedono iniziano a scavare verso il vetro xchè vogliono mangiare, la seconda che ho preso era molto più piccola della prima ed ora invece è diventata più grande. Volevo sapre generalmente di quanti centimetri possono aumentare in un anno e se devo fare qualcosa x aiutarle a toglirsi di dosso tutta quella pelle a penzoloni che gli da fastidio.vi ringrazio ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

da quello che mi risulta non c'è una tabella che dice quanto possono crescere le tartarughe annualmente

l'importante è che siano in costante aumento di peso e di misura.

 

se devo fare qualcosa x aiutarle a toglirsi di dosso tutta quella pelle a penzoloni che gli da fastidio

stai parlando di pelle sulle zampe o squame sul carapace?

io lascerei stare in tutte e due i casi però bisogna vedere come mai si squamano o si spellano.

in genere è normale però bisogna vedere se questo accade perchè fanno la muta o perchè hanno dei problemi.

per essere sicuro le porterei da un veterinario esperto in rettili

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la crescita è sicuramente normale , le mie in unquasi due mesi sono cresciute di 1 cm, e dall'estate erano 3,4 cm e 4 cm , ora invece la più piccola è sui 7 cm , mentre l'altra che prima era più grossa è di 6 cm
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

da quello che mi risulta non c'è una tabella che dice quanto possono crescere le tartarughe annualmente

l'importante è che siano in costante aumento di peso e di misura.

 

Ciao ragazzi!!!

Visto che la discussione è aperta ne approfitto!

Io ho due tartarughe da 4 mesi ormai, Asia è cresciuta di 2 cm! Mentre Ale secondo me è rimasto sempre lo stesso!

Che ci sia qualche problema? Eh si che non sembra avre carenze, ne problemi, cosa potrebbe essere???

 

Notare che abituate si sono abituate, pensare che dormono sempre insieme vicine vicine, a volte una sopra l'altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.