Vai al contenuto

lampade


laracroft

Messaggi raccomandati

:sorry8bj: Salve a tutti.

Complimenti per il sito e per il forum.

Mi sono iscritta perchè ho un problema con le lampade per rettili. Non sono riuscita a trovarne neanche 1. Questa mattina mio padre è riuscito a comprarne una per pesci:oo7dt: . Andrà bene? Non so più come fare se no..

Vi prego datemi 1consiglio.

 

 

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


molti alla mattina lavorano altri come me dormono :)

ora ti do una mano io.

io non sono di catanzaro cmq una soluzione ci sarebbe l'acquisto su internet tramite acquaingros molto sicuro e rapido .

www.acquaingros.it/

mi pare che puoi pagare anche alla consegna se no carta di credito o bonifico.

trovi anche altre cose molto utili per la tua tarta.

dimenticavo benvenuta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Quelle per i pesci non servono, anzi.

 

Rischi di riempirti di alghe perchè spesso sono fitostimolanti.

 

Per adesso è meglio se riesci a fargli prendere il sole.

 

Diciamo che l'UVB ti servirà a partire da fine settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria non dovrebbe servire a molto perche' come ti spiegheranno i piu' esperti stasera con dati alla mano , le lampade per pesci hanno un diverso spettro solare (????) ma aspetta a buttarlo che cmq e' meglio di niente!

puoi sempre metterlo in aggiuntivo.

non sapendo molto sull'argomento persche' compro sempre la stesssa lampada e non mi sono mai informato su questo.

quindi per avere piu' nozioni ti conviene apsettare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci ha pensato minotti .

saltate il mio messaggio!!

luci economiche.. solo comprando su internet risparmi qualcosa.. ma ci sono sempre le spese di spedizione.fai un calcolo se trovi un negozio che le ha se conviene molto spesso conviene lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i rettili occorrono le lampade a raggi UVB. Recentemente ho comprato su acquaingros una lampada a raggi UVB e confermo che ho pagato alla consegna!:laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti

Comprale via internet, se in negozio non le trovi.

Per esempio da rettili mania, Acquaingros, Abissi li hanno.

Però non tutte le lampade uvb sono uguali.

Molte hanno solo un 4% di raggi tipo b, mentre altre, migliori, ne hanno almeno 8%.

Consiglio di leggere bene le indicazioni e prendere quelle che hanno la maggiore percentuale di raggi uvb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, avevo già dato 1okkiata su internet, però gli ordini devono essere nn meno di 50euro in qll ke ho visto io. Cmq dalle mie parti nn ne vendono nè nei negozi di znimali e nè in qll del ferramenta. Credo che farò qlch kilometro xtrovarle......................:yes4lo: :oo7dt: :oo7dt: . E pensare che fino a qst inverno nn hanno mai visto la luce del sole , le mie tarta!!:eek4wd: :eek4wd: .... perchè nn ne sapevo assolutamente niente d qst cose.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le lampade con 4% di uvb(e quasi tutte hanno 30% uva+ altri raggi) sono indicate per poche specie acquatiche che fanno poco basking e restano quasi sempre sommerse.

Le Trachemys invece, per fare un esempio, fanno basking anche fino a 8 ore al giorno in posizione emersa e quasi asciutta e hanno bisogno di percentuali almeno dell' 8%.

 

Non tutti i negozi online richiedono l'ordine minimo.

Lo fa solo Abissi perchè non fa pagare la spedizione.

Tutti gli altri accettano qualsiasi ordine, solo che paghi la spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso lascio le mie tarta 4ore max al giorno alla luce del sole e xmetà all ombra e gli piace molto:laugh8kb: :laugh8kb: . Qnd poi li riporto nel loro acquario, accendo la lampada x i pesci:rolleyes5cz: . Anche se nn serve molto ma è meglio d niente xadesso.:yes4lo: :yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle ad incandescenza ne danno 4%

 

I tubi 5% e le compatte neon 7%.

 

Più che altro quelle al 4% vanno bene come lampade spot perchè scaldano e hanno il riflettore.

 

Le compatte sono un po' un pasticcio per le acquatiche perchè sono lunghe e pendono pericolosamente verso l'acqua.

 

A metterle orizzontali senza riflettore aggiunto buttiamo metà dell'emissione.

 

Vanno meglio nei terrari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo trovato dei tubi al neon che ne danno 8%, ma ora non ricordo più di quale marca, provo a fare una ricerca e ve lo dico...
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

in negozio ne avevamo tre, in particolare:

-Reptisun della ZooMed (la migliore ma abbastanza costosa)

-Reptistar della Sylvania (come la Reptisun ma costa meno)

-Reptile D-light 8% della National Biological Corp

Le prime due non ricordo quale percentuale di raggi uvb avessero.

 

Poi ci sono le compatte che solitamente avevano il 7% di uvb, ma come diceva minotti devono essere posizionate in orizzontale sopra la zona emersa, chi le mette a "cadere" verticalmente con un portalampade normale limita l'irradiazione...

Cmq non è difficile posizionarle, basta avere una mini-plafoniera con aggancio a clip sul bordo vasca.

adesso non vorrei sbagliare, xkè questa in particolare ha un diverso aggancio e non so se ci sono neon per rettili con questo aggancio, ma per rendere l'idea:http://www.acquaingros.it/product_info.php?cPath=147_1677_1682&products_id=10366&osCsid=93de5778f949be218c75f732b2754011

 

e il bello è che rispetto ai neon a tubo non c'è bisogno di starter e centralina e sono a risparmio energetico, in media consumano poco più di 20 watt, rendono il triplo o più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.