Vai al contenuto

Calcare sul vetro


Paolo61

Messaggi raccomandati

Problema! Come fate a rimuovere l'antiestetico ed inevitabile calcare che opacizza le pareti della vasca al pelo dell'acqua? :? :? :?

Io pensavo ad un panno inumidito di acido cloridrico che non ha detergenti e se cade una goccia nell'acqua non dovrebbe essere dannoso. voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


s? concordo, oppure puoi utilizzare semplice aceto per? ? un p? meno efficate.. nel primo caso con l'acido al max ti si abbassa il ph nulla di grave.. anzi sarebbe meglio averlo un p? acidino dal 7 in gi?..
Link al commento
Condividi su altri siti

Perch?, una paglietta d'acciaio di quelle che non graffiano non va bene?

 

Io ho un'acquario, e il vetro lo pulisco con quelle, senza detergenti o acidi se ci sono i pesci dentro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Carmen ma una paglietta d'acciaio come fa a non sfrigiare il vetro????

Nei negozi di acquariofilia si trova un prodotto apposito! E' fenomele! Una passata e sperisce tutto! Pu? entrare tranquillamente in acqua che non crea problemi e non irrita la pelle (delle mani)!

Se invece vuoi usare dei rimedi naturale, ba bene sia il limone che l'aceto ma bisogna strofinare parecchio!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato il raschietto tantissimo tempo f? quando ebbi il mio primo acquario.. per? mi si rig? tutto...da allora preferisco l'acido cloridrico.. che mi aiuta anche a tener basso il kh e il gh rendendo instabile il ph facendomelo abbassare...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso di quelle pagliette che non dovrebbero rigare neppure l'acciaio delle pentole, quindi credo neppure il vetro che ? pi? duro.

 

Non sapevo di questa cosa che entra in acqua, ma serve anche a togliere quelle alghette puntiformi durissime che si formano sul vetro?

perch? il calcare si forma solo sul pelo dell'acqua, dove evapora...

 

di usare acidi non mi fido perch? non li conosco.

 

Poi i miei pesci muoiono solo a guardarli negli occhi!!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che avevo usato io e che ncora ho ma buttato in cantina ? tipo una lametta per fare la barba adibita con un bastone per togliere il calcare...cmq se vuoi puoi togliere acnhe le alghe..

 

con i pesci ho una certa esperienza...diciamo ne so quanto per le tarta.. se hai qualche dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

O.T. ricc? ho trovato un L074 a 10 euro a ciampino!!! appena lo ho visto me lo so preso subto.. in realt? lui lo spacciava per un L006.. ma meglio cos?!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo.. per risolvere il problema della patina che sta in superfice basta che dirigi il getto dell'acqua sul pelo o poco sotto il pelo dell'acqua... oppure metti un pompa solo per far quel movimento..

accade ci? perch? l'acqua l? in superfice ristagna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey ma vi parlate in codice?

 

per i pesci forse dovrei scrivere in un'altra sezione!!!

 

Il raschietto ho capito qual' ?, mio marito ? vetraio, dipinge vetrate e lo usa spesso, ma riga il vetro!!!

 

Ops...mi ha detto che anche le pagliette lo rigano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io una voloa svuotavo lo vasca la lavo col Viakal, e sciacquo bene

 

Ormai lo lascio mi ci sono abituato e poi gli acquari non sono a vista ma in una piccola stanza dedicata alle tarte che non fanno letargo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
Ma perch? complicarsi la vita??? In ferramenta si comprano dei rascietti rossi fatti apposta per il vetro e non sfrigiano in quano raschiano per piatto! In negozi di acquari si compra un prodotto che toglie in 1 secondo tutto il calcare! Entrambi costano pocissimo e durano tantissimo quindi.... :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

scusa Riccardo ,io ? poco che sono iscritta qui e vedo che sai di tutto e di pi? !

per curiosit? vorrei sapere che lavoro fai e quanti anni hai .... insomma ti presenti????

ciao Marcella

 

P.S. dove posso trovare le indicazioni x inserire una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.