Vai al contenuto

SoS disinfestazione


irene

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo chiedere qualche consiglio su un problema piuttosto importante. Il mio vicino deve disinfestare l'albero che sitrova proprio dietro la rete dove ho costruito il mio recinto; gentilmente mi ha avvisato, così ieri sera ho raccolto le tarta e le ho messe in un cesto. Ho anche coperto più o meno il recinto con un celofan. Quanto tempo devo aspettare prima di rimetterle in libertà posso e devo fare qualcosaltro. Aspetto vostri consigli perchè questa faccenda mi preoccupa molto.. grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Non saprei dirti... credo bisogni valutare:

- il tipo di prodotto usato e la composizione

- la distanza cui è stato fatto il trattamento

- la quantità di prodotto che può essere arrivato sul tuo recinto

 

Vediamo cosa dicono gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul prodotto usato non credo di poter dare risposta, sulla distanza invece si; sfortunatamente il mio recinto è proprio attaccato a quel dannato albero, ma con il celofan forse il grosso non è potuto passare........
Link al commento
Condividi su altri siti

io per sicurezza, aspetterei la prima pioggia per togliere il celofan, poi una volta che l'albero si è "lavato", riaprirei it recinto della tarta. tanto per stare più tranquillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il mio vicino si sia così tanto interessato, è giaà tanto che mi abbia avvertito......... ieri a piovuto un pochino ma non credo a sufficienza per lavarli così oggo ci do io un'altra bella lavata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lavato con un getto forte tutti i pini sopra il recinto che fanno da barriera verso il giardino del mio vicino e che sono quelli che dovrebbero essere stati colpiti maggiormente. Ora passo a lavare tutto il terreno, se lo bagno molto anche se c'è qualche residuo di diserbante lo diluisco talmente tanto che non credo avrà effetto. Voi che dite??? Intanto le 4 tartine sono scalmanate e non vogliono proprio restare in una scatola, se penso che fino a 2 giorni fa vivevano in un recinto di almeno 4m2......
Link al commento
Condividi su altri siti

Basterà un giorno intero, non so cosa fare, è da questa mattina che sto bagnando e mi sembra che le piantine stanno affogando, ho creato una palude.... volevo metterle stasera, ma poi ho deciso di tenerle ancora un giorno fuori e di rifare il lavaggioanche domani. Spero che sia sufficiente, cmq. venerdì vado dal vet per un controllino e chiedo consiglio anche a lui...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ,ma perchè

 

Perchè pensa se rimangono delle pozzanghere e alle tarte viene in mente di berne l'acqua con tutto il prodotto diluito dentro!

 

Quoto Ric... meglio pazientare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ieri a milano ha piovuto, quindi pensavo di lavare ancora un po' il terreno e di rimetterle nel loro recinto, non voglio accelerare i tempi, ma mi sembrano così tristi in quella scatola..............
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche se non è durata tanto ha fatto dei bei goccioloni, la tarta più grossa è già in giro in giardino, ma lei può andare da tutte le parti, per le piccole aspetterei questa sera o magari domani mattina, sono molto combattuta.......!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.