Vai al contenuto

Sulcata o Pardalis...


Vanerm2004

Messaggi raccomandati

Ciao a tuti, volevo un consiglio da voi.. mi piacerebbe davvero tanto poter allevare una di queste 2 specie.. ho 1500 mt di giardino quindi spazio ne ho. ho una domanda enorme da farvi anche se ho letto tutto riguardo queste 2 specie. Abitando in provincia di roma le temperature sono molto migliori rispetto al resto del nord d'Italia e sono alte.. le tarta l'inverno non potrei lasciarle fuori? o non resisterebbero alle temperature?
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo, le tartarughe esotiche, sono abituate a climi molto piu secchi e aridi dei nostri quindi nei periodi freddi si devono tenere in terrario riscaldato. Meglio ancora se hai una stanzetta, sempre riscaldata e con le lampade giuste, da dedicarle loro. Io ho 2 Pardalis e vivono, d' estate fuori. In inverno in terrario.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
si hanno ragioni tutti molto probabilmente muorirebbe fuori di inverno e quindi gli devi fare un terario riscaldato ha io ti consiglio la pardalis perchè rispetto alla sulcata rimane più piccola però anche le sulcate non sono brutte anzi le mie specie preferite sono sulcata e pardalis pero ti consiglio pardalis così il terrario potrà essere un pò più piccolo però visto che hai spazio potresti prendere anche una sulcata
Link al commento
Condividi su altri siti

con tutto quel giardino ti consiglio qualke specie nostrana mediterranea.

cosi eviti tutta la trafila del terrario x l'inverno.

 

io non sono un'amante delle esotiche, ma se dovessi scegliere direi sulcata.

sono molto piu affascinanti delle pardalis.

Link al commento
Condividi su altri siti

pardalis o sulcata, sempre la stessa di terrario devono avere ;), la pardalis si fa anche 60cm di carapace.

Oltre alla stanza riscaldata, potresti fare una serra riscaldata, se non la tieni al caldo ti morirà

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.