Vai al contenuto

Consiglio su dimensioni Turtle Bank


Knives1989

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vi leggo da anni anche se è la prima volta che vi scrivo, non ne ho mai avuto bisogno ma stavolta sono davvero indeciso!

 

Possiedo un acquario da 80x30x40 che ora voglio trasformare in tartarughiera e per la zona emersa avevo pensato a una turtle bank, solo che non ho idea di quale modello prendere se la versione medium o quella large...

 

Possiedo 2 scripta scripta una di 12 cm e l'altra di 5, quale mi consigliate?

 

Grazie in anticipo per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh... le tue tarta cresceranno ancora...quindi tanto vale fare un acquisto che duri più tempo..

 

Hai pensato di usare un pezzo di corteccia di sughero? Li vendono molto grossi... li fissi con dei ganci ai lati della vasca ed hai una zona emersa molto naturale...se viene ingerita non è assolutamente nociva..

 

Oppure puoi creare una zona emersa esterna all'acquario... con una semplice scatola, pezzi di plexiglass, o qualunque cosa ti venga in mente... sicuramente sarà resistente al peso delle tarta e tu potrai alzare ulteriormente il livello dell'acqua sfruttando più o meno tutta la capienza della vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato al sughero ma ho letto in altri post che bisogna tenerlo a "spurgare" per una settimana prima di poterlo inserire altrimenti sporca l'acqua, mentre per quanto riguarda la possibilità di creare una zona emersa esterna il problema è lo spazio (l'acquario è incassato nella libreria) :(

 

Per questo ho puntato sulla turtle bank ma ho paura che prendendo la large non mi ci entri nell'acquario oppure che mi occupi troppo spazio in superfice, mentre che prendendo la medium quest'ultima risulti essere troppo piccola per far stare comode entrambe le tarte -.- attualmente ho una zona emersa di plexiglass ma la tarta grande la occupa quasi tutta e impedisce alla piccola di fare basking!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sughero devi farlo bollire un po' di ore...così rilascia il tannino, una sostanza gialla che è anch'essa assolutamente innoqua per le tarta...e che comunque dopo un po' di cambi parziali andrà via..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.