Vai al contenuto

strato bianco sulla tartaruga


lucaxmail

Messaggi raccomandati

Ho due tartarughe acquatiche da circa due settimane. Oggi una delle due ha iniziato a galleggiare ed a non muoversi più ed è ricoperta da uno strano strato bianco come il cotone. Cosa è? Soprattutto, anche l'altra sta cominciando, dalla coda, ad avere questa specie di cotone. Per precauzione le ho separate. Aiutatemi, sia io che i miei due bimbi ci siamo molto affezionati.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

benvenuto

le domande di rito:

dove le tieni?

l acqua è decantata?

come le alimenti?

hanno una zona emersa?

hanno lo spot?

il neon?

 

PS per favore la prossima volta non dare titoli cosi generici.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe spostare questa discussine nella sezione acquatike:

marileeeeeeeeeeeeeeeeeeeenaaaaaaaaaaaa

ghghghghgh;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la tartaruga si trova un una vaschetta con i gradini e un'isoletta piccola con due cm d'acqua. ho comprato i gamberetti secchi. ora l'ho messa sul piano cottura sotto la luce della kappa. cosa posso fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Haia!

 

Alza l'acqua in modo che possa immergersi completamente.

 

Poi metti qualche cosa su cui possa arrampicarsi per mettersi completamente all'asciutto.

 

La luce della cappa non serve a un gran chè.

 

Prendi una lampada da tavolo o la abat jour del comodino, alla peggio una lampadina col portalampada, e mettila in modo che porti a circa 28 - 30° la parte emersa.

 

Immagino che tu non abbia il riscaldatore.

 

Se no sarebbe il caso di alzare la temperatura dell'acqua.

 

Attenzione!

 

Per nessun motivo si deve mettere acqua calda nella vasca.

 

Poi si raffredda e la tartaruga prende dei colpi di caldo-freddo che la fanno fuori.

 

Credo abbia una micosi.

 

Prendi un sacchettino di te e mettilo nell'acqua.

 

Già che ci siamo metti anche un cucchiaino di sale da cucina.

 

Faranno diventare basico il Ph dell'acqua ed è probabile che facciano fuori i funghi. A buon conto il te è un antisettico.

 

Se mangia cerca di darle del fegato crudo.

 

Serve per fissare il calcio, se no diventa rachitica.

 

I gamberetti secchi sono una mezza schifezza.

 

Se puoi prendi i pellets per tartarughe acquatiche.

 

Non ti ho chiesto di che specie è.

 

Immagino sia una di queste.

 

81.jpg

 

 

Speriamo in bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è una micosi presumo che sia gia avanzata(dato che la prima gia ci ha lasciato)dunque io consiglierei di moderare l uso del sale.

sulla mia chelodina ha avuto un effetto ustionante nella zona della micosi avanzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo come avete detto la bustina di the (non deteinato quello che avevo) siccome l'acqua è diventata gialla non succede nulla alla mia tarta e soprattutto per quanto tempo dovrò lasciarla gialla?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo come avete detto la bustina di the (non deteinato quello che avevo) siccome l'acqua è diventata gialla non succede nulla alla mia tarta e soprattutto per quanto tempo dovrò lasciarla gialla?

 

 

E' successo qualche cosa?

 

Ha riaperto gli occhi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate, anche io ho questo problema! Il mio Bruno ce l'ha sul collo, questa specie di cotone :(

Ieri l'abbiamo messa nel nuovo acquaterrario (circa 20 litri).

Cosa faccio? Provo col tè? Quanti sacchetti ne metto, e ogni quanto li cambio? :(

 

Help me :(

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho da poco una tartaruga ed una piccola pallina bianca sul collo...sembra un bernocolo a dire il vero...ma leggendo questi post mi sto un po sfiduciando...non vorrei ke fosse una micosi!!!

aiutatemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

si è cosi.stesso punto...

cosa posso fare???

è grave???

lei vive in una vaschetta con l acqua a temperatura giusta,la lampda x il calore...e ha la sua parte asciutta..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come una pallina sotto pelle?

 

Sarà il solito parassita.

 

Continua a bagnarlo col betadine.

 

Dopo un po' si stacca.

 

 

se non ricordo male,devi spennellarla con il betadine,e tenerla in una zona asciutta per 30 minuti,poi la sciaqui e la puoi rimettere in acqua.

 

sempre se non sbaglio,puoi ripeterlo più varie volte al giorno

 

 

aspetta conferma dagli esperti di acquatiche

Link al commento
Condividi su altri siti

la tartaruga ha iniziato a grattarsi il piccolo brofulo che ha sul collo..come se le desse prurito...inoltre prendendola in mano e mettendolo sotto un lumino mi sn resa conto ke intorno al brufolo ha un colore strano...mi sapete dire il nome di questo parassita e le cause che puo avere la tartaruga?

Potrebbe morire???

rispondete per piacere...:sad3: :sad3: :sad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

spennellala con il betadine e tienila sotto la lampada all'asciutto per 30 minuti...poi la sciaqui e la rimetti in acqua.

 

ricordo che lo hanno detto moltissime volte.

 

speriamo arrivino in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.