Vai al contenuto

Addio Korky....


Luthien

Messaggi raccomandati

Addio alla mia piccola Korky...

oggi all'una, al ritorno dal lavoro, l'ho trovata galleggiare in acqua... Korky era la mia seconda tartaruga e l'avevo presa circa 3 mesi fa.. Come l'ho vista in quello stato mi e' mancato il respiro e non ho voluto credere che fosse morta finchè non l'ho toccata e non ha dato piu' alcun segno di vita... eppure fino a ieri stava sulla zona emersa a prendere il sole, mangiava ed era attiva e tranquilla... oggi pero' se n'e' andata...

Viveva da piu' di due mesi insieme all'altra mia tarta che ha circa un anno... dopo diversi tentativi ormai andavano piuttosto d'accordo... ancora non mi spiego come sia possibile che sia morta.. l'ho seppellita mezzora fa in un pezzo di terra di una mia amica..

So che è triste e "macabro" ma vorrei postare le foto di Korky da morta, siccome appena tirata fuori dall'acqua ho notato un enorme rigonfiamento sulla parte sinistra del carapace e quello potrebbe darmi degli indizi sulla sua morte, siccome non me lo spiego ancora e siccome ho anche un po' paura che possa trattarsi di qualche malattia che puo' aver preso anche la mia tarta piu' grande...

Se qualcuno potra' aiutarmi a capire gliene saro' grata...

Grazie a tutti...

 

www.tartaportal.it

 

www.tartaportal.it

 

Link al commento
Condividi su altri siti


mi spiace per la tua tarta... ho guardato le foto ma non sono in grado di darti delle risposte in proposito, aspetta con pazienza che qualcuno si farà sentire per quello..
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille comunque per le vostre risposte.. Oltre alla perdita di oggi, ora mi affligge continuamente il pensiero dell'altra tarta... ogni minuto vado a controllarla :frown: sara' una notte lunghissima :frown:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rigonfiamento e' apparso subito dopo il decesso, prima non aveva nulla.. possibile che sia stata una malattia (cosi all'improvviso)? o potrebbe forse essere che l'altra tarta e' coinvolta nella morte della piccola?

 

Grazie a tutti per le vostre risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.