Vai al contenuto

crescita tartarughe


antonio92

Messaggi raccomandati

salve a tutti e un bel po che non scrivevo piu perche mi ero dimenticato la password ora mi chiamo antonio92 ma prima ero antonio23 non so se qualcuno si ricorda di me,vabe comunque veniamo al dunque ho un problema con le mie tarte riguardo alla crescita appena le ho comprate cioe il(21/04/2007) misuravano 2 -3 cm mentre oggi le ho misurate e misurano ben 16 cm non é che crescono troppo in fretta?voi cosa ne dite?come cibo gli do della trota.:oo7dt:
Link al commento
Condividi su altri siti


mica tanto tempo sono solo 8 mesi che le ho e appena comprate erano 2cm in pratica sono cresciute in una media di 1,7cm al mese un po troppo nn dite
Link al commento
Condividi su altri siti

E che cavolo!

1,7 cm al mese?

A me sembra troppo!

Poi non so, sentiamo i capi cosa dicono ma per me è tanto!

La trota la compri dal pescivendolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete tutti (gio96, ghery e antonio)delle tartarughe obese e cresciute troppo, dopo un'anno dovrebbe essere circa 10 cm al massimo!

Moderate il mangiare, mettetele a dieta, un giono si e uno no da mangiare e inserite più verdure nella dieta. Nel modo come le alimentate voi le fate solo star male.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.... non direi proprio, per crescere così hanno una dieta scuilibrata troppo proteica e/o troppo vitaminica. scusa per toglierci ogni dubbio ci dici una giornata tipo della tua tartaruga?
Link al commento
Condividi su altri siti

ben detto gip!

non voglio insinuare che non ami le tue tartarughe antonio, non mi permetterei mai, è solo il fatto che in natura non mangerebbero tre volte al giorno e 3/4 pezzi di trota. Devi regolarti nell'alimentazione perchè sovralimentata crescono troppo compromettendo gli organi interni.

Se vai da un qualsiasi veterinario ti direbbe di metterla a dieta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ben detto gip!

non voglio insinuare che non ami le tue tartarughe antonio, non mi permetterei mai, è solo il fatto che in natura non mangerebbero tre volte al giorno e 3/4 pezzi di trota. Devi regolarti nell'alimentazione perchè sovralimentata crescono troppo compromettendo gli organi interni.

Se vai da un qualsiasi veterinario ti direbbe di metterla a dieta.

quoto riquoto straquoto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti non stanno in natura e se non stanno in natura devono avere dei privilegi,e poi i pezzi non sono come tite voi enormi sono piccolissimi ora vi dico io perche crescono perche ho la temperatura dell'acquario a 30°
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete tutti (gio96, ghery e antonio)delle tartarughe obese e cresciute troppo,

io la mia tartaruga l'ho presa ke era 3cm quindi secondo quello ke dice jc le mie non sono obese

Link al commento
Condividi su altri siti

gio95 la tua diciamo che non è obesa ma tende all'obeso, visto che in 8 mesi è triplicata, vedi di moderare anche tu.

Antonio il tuo discorso mi fa venire i crampi allo stomaco: non puoi pensare veramente di sovralimentare le tue tarte solo perchè non sono in natura e poi non lamentarti se stanno male. Se ti diciamo delle cose, diamo delle spiegazioni, è perchè ci si documenta e si parla con una certa esperienza. Se ti si dice di alimentarle di meno e di diminuire la temperatura dell'acqua fallo solo per il loro bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.