Vai al contenuto

come devo fare con l'acqua?


Lolita.Titti

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, da quando ho comprato la mia tarta...due anni fà...ho sempre utilizzato acqua del rubinetto tiepida per riempire l'acquario e anche ogni tanto quando l'acqua scende di livello....io è un mese circa che mi sono iscritta al tartaportal....ho letto ora che serve un'acqua specifica tipo quella del ferro da stiro...ma la posso un pò riscaldare....perchè devo tenere per 2 giorni l'acqua del rubinetto in un secchio, prima di metterla nell'acquaio? rischia di morire la mia tartarughina? anche quando le dò da mangiare nel lavandino devo usare l'acqua specifica?......scusate dell'ignoranza....mi potete illuminare?
Link al commento
Condividi su altri siti


allora...è molto semplice;l'acqua appena uscita dal rubinetto contiene molto cloro quindi tu devi tenerla da parte x farlo evaporare altrimenti la tua tarta potrebbe subire danni agli okki...x quanto riguarda l'acqua è meglio ke stia ad una temperatura costante...suppongo nn abbia un termoriscaldatore...beh con meno di 20 euro riesci a comprarlo...ma dove tieni la tarta?
Link al commento
Condividi su altri siti

il termoriscaldatore ce l'ho....ma l'acqua la prendo calda come quella dell'acquario...25°... per il momento non ha problemi agli occhi... tra poco la mia piccola starà in un acquario attrezzatissimo di 1 m x 50 cm...per il momento è in un acquario 50 x 30 cm....
Link al commento
Condividi su altri siti

magari per evitare gli sbalzi termici puoi far decantare l'acqua vicino la vasca della tarta. così anche se non è a 25° almeno non si allontana troppo dalla temperatura desiderata.
Link al commento
Condividi su altri siti

I cambi dell'acqua si fanno al massimo per il 10%, proprio per evitare problemi di temperatura.

 

In casi limite (collasso del filtro, black out) si arriva al 30%.

 

Non stiamo parlando di migliaia di litri, ma di un paio di innaffiatoi grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche quando le dò da mangiare nel lavandino devo usare l'acqua specifica?......quote]

 

 

:shocked7fl::shocked7fl:

 

questa cosa mi era sfuggita...

 

non fare queste sciocchezze che poi chi ci rimette sono le tarte....

se proprio non vuoi farle mangiare nella loro vasca perchè sporcano prendi una bacinella piccola di plastica che trovi ovunque, costa pochi euro, e falle mangiare lì... ma ssolutamente no nel lavandino. :oo7dt:

Può essere mortale per loro e non so quanto igienico per te!! :baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo che non c'era niente di male...ho sempre pulito accuratamente il lavandino si prima che dopo...però se mi dite così mi mettete paura...da ora in poi Lolita la mia tarta mangerà nella bacinella.......
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.