Vai al contenuto

osso di seppia o seppia con osso???!!!!


Sukkefrutta

Messaggi raccomandati

buona sera a tt! ho aperto questo post xkè mi è venuto un dubbio atroce, ho sentito ke sarebbe opportuno mettere nell'acquario delle tarte un'osso di seppia cosi ke loro lo possano sgranocchiare e assimilare del calcio, ma l'osso deve essere quello ke si compra nei negozzi di animali x i canarini (ke sono delle polveri pressate) o si puo usare un vero osso di seppia trovato al mare???? (come ho furbamente fatto io) vi ringrazio in anticipo!! ciaus!!
Link al commento
Condividi su altri siti


l'acqua nn è stagnante ho installato un filtro a tubo artigianale con spugne varie e canolicchi e una pompa da 1200litri/h e poi essendo in un laghetto la puzza di pesce nn si sente... grazie mille x le info, pensao di aver fatto una boiata!!! :male-fighter2:
Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio + l'osso di seppia puzza e piu' ci si avventano sopra heheh almeno lo è per le me :D se l'osso di seppia lo prendi su una spiaggia prima di darglielo ti consiglio di farlo bollire un po' non si sa mai che schifezze potrebbero esserci sopra!
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ossi di seppia mio padre li usava per darli ai canarini ke avevamo o,o

Sinceramente nn ho mai sentito puzza dagli ossi di seppia, li ho trovati sempre inodore...magari dipende da quanto tempo stanno ad essiccare :D mio padre li prendeva dalla spiaggia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

questo vale anche per le terrstri? si può dare sia quello che si trova a vendere per i canarini, sia quello che si trova al mare o addirittura anche quello che togliamo dopo esserci mangiati la seppia fresca? ( preferibilmente cotta con piselli e pomodorini freschi :drool::drool:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi sono andata a scovare un osso di seppia (che in effetti puzza un bel po' di pesce ò.ò)

Solo che è bello grosso! Ed ha i bordi molto taglienti e una parte che termina tipo a punta... Per prenderlo in mano distrattamente io ho notato quanto fosse "affilato", non è che può essere dannoso per le tarta? E poi è davvero grande, che devo fare glielo metto così nel terracquario o lo devo spezzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'osso di seppia è molto grosso puoi spezzarlo non ci sono problemi, per il discorso della parte più dura, io di slolito tento di levarne il + possibile, cosi da dare alle tarta solo la parte diciamo "spugnosa" che mangiano volentieri, se lo imumidisci poi con un coltello da cucina non dovrebbe esserti difficile asportare la parte più dura... occhio pero' alle dita ;D

anche se a essere sincero non penso si facciano dei grossi problemi a rosicchiarselo cosi com'è heheheh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.