Vai al contenuto

Cambio guscio?


cestunia

Messaggi raccomandati

E' normale ke dal guscio si stacchino dei filamenti?è come se si stessero delieando i contorni dei riquadri ke ha...:oo7dt: sono un pò preoccupata a dire il vero...ciao e buon ferragosto a tutti!
Link al commento
Condividi su altri siti


Il cambio degli scuti è una cosa normale ma dopo almeno un paio d'anni, e poi si staccano tutti interi non a filamenti:eek4wd:

 

Quanto è grande la tartaruga?

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta sul guscio della mia tse si sono formati dei filamenti, tipo alghe, in quel caso è bastato tirare le tarte fuori dall'acqua, lasciare che il carapace si asciughi e poi pulirlo con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stress può far bloccare questo processo?

Mi spiego, la mia tarta aveva iniziato a fare la muta del carapace, poi una settimana dopo che era iniziato tutto l'ho portata con me che dovevo raggiungere dei parenti al mare, e non ha più perso scaglie (se si dice così) e nemmeno ora sembra riprendere la muta anche se è a casa da 4 giorni. Possibile che lo stress dei due viaggi (andata e ritorno) abbiano causato il blocco della muta? Mi devo preoccupare o aspetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusate la domande: la muta la fanno oltre ce del guscio anche della pelle vero? mi sembra di si... ma vorrei esserne certo.

 

altra cosa gli scuti quest'anno li ha cambiati ma in maniera un po' irregolare... me l'aveva fatto notare la veterinaria... poi quando l'ha rivista ha detto che aveva completato la muta e che il carapace stava bene.. però ho dei dubbi... comunque domani posto delle foto così posso essere più preciso.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.