Vai al contenuto

Tarta Out-door?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..

Pare che sia arrivata la bella stagione e ho pensato di mettere fuori nelle ore più calde la mia piccola di otto mesi in un piccolo recento in giardino per poi riportarla nel terrario interno la notte...

Credete che sia una bella idea (tenendo conto che abito a Milano e ancora 30 gradi non ci sono) o tutto ciò potrebbe crearle un disagio e uno scombussolamento il trasportarla dentro e fuori?

Spero che qualcuno mi dia un consiglio..

Link al commento
Condividi su altri siti


se le temperature arrivano ca. a 25° puoi tranquillamente metterle fuori...

ricorda le zone d'ombra e l'acqua che non devono mancare

 

 

io abito in svizzera tedesca,e le sto mettendo fuori da un paio di giorni...giorgio di milano,anche...vai tranquillo/a

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le tarte acquatiche "normali" (Emys, Trachemys, Pseudemys ecc.) la finestra di attività è tra i 15° e i 32° di temperatura dell'acqua.

 

Nei laghetti si vedono le teste uscire fino da inizio aprile.

 

Però le nostre non sono abituate a cambi di temperatura perchè sono in acquario tra i 23 e i 28 fissi.

 

Credo sia meglio aspettare che la minima sia almeno a 23° per non correre rischi.

 

Per le terrestri è peggio, perchè l'aria cambia temperatura molto più alla svelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.