Vai al contenuto

Sos


barbara1

Messaggi raccomandati

Aiuto il mio cane è riuscito ad aprire il terrario che avevo messo in giardino e ha fatto un piccolo buchino sulla corazza della mia tarta greca di 8 mesi sotto vicino alla coda esce un pò di sangue, proprio poco.......si muove come devo fare x disinfettarla???
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Barbara.

 

Intanto se hai la possibilità posta una foto.

 

Riferendomi ad un caso simile di cui ho letto ti riferisco l'utilizzo di betadine e di pomata antibiotica cicatrizzante (baytril) a livello locale. L'antibiotico potrebbe essere necessario per l'alta carica infettante che hanno i morsi animali.

 

Siccome NON sono un veterinario non mi sento di dirti con certezza cosa fare!

Di sicuro intanto è bene disinfettare!!!

 

 

Credo che la cosa più giusta sia quella di portarla da un veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

come primo intervento io disinfetto con clorexidina soluzione pronta all'uso (si trova gia' diluita) e metto aureomicina unguento 3% (che e' una pomata antibiotica).

Meglio comunque farla controllare dal vet in casi come questi: valutera' lui se e' il caso di intervenire con anche altri medicinali.

MASSIMA ATTENZIONE CHE LE MOSCHE NON ARRIVINO SULLA FERITA

altrimenti vi depongono le uova e i bigattini si mangiano viva la tarta

Link al commento
Condividi su altri siti

questa mattina era ancora viva ma penso che quando tornerò da lavoro nn lo sarà + era mogia mogia , l'avevo disinfettata ma il vet ha detto che la ferita era profonda , è ancora piccola è bastato un morso x fare il buco...grazie a tutti ...nn pensavo che il mio cane avrebbe fatto così l'avevo lasciato fuori xchè nn si potessero avvicinare i gatti e poi invece.......
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ha un'infezione batterica causata dal morso. Stai provando con cura antibiotica? Stai somministrando qualche integratore o eventuali soluzioni? Scusa se insisto. Ma il tuo veterinario che ha suggerito di fare???
Link al commento
Condividi su altri siti

non ha colpa neanche il cane...a loro le tarte svegliano istinti irrefrenabili...

purtroppo il morso avrà procurato anche lesioni interne...già solo lo schiacciamento può essere letale.

 

Mi spiace tanto...ma purtroppo sono i tragici eventi che accadono quando in casa si hanno tanti animali...prede e predatori...ne so qualcosa..anche io ho ficcato una mano in gola al mio cane pr riprendermi la tarta (per fortuna aveva solo aspirato senza stringere) ma non si può neanché colpevolizzare troppo il cagnolino...

di positivo in queste situazioni c'è di sicuro una cosa: la prox volta di sicuro non ti succederà!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.