Vai al contenuto

le mie tartarughe non mangiano


laura

Messaggi raccomandati

Ho due tartarughe che sono state ferite da un cane (non mio) una ha solo il segno dei denti, ad un'altra invece ? stato staccato completamente un pezzo di guscio, il mio veterinario di fiducia ha detto che non ? una ferita mortale e che non si pu? ricostruire il guscio ma che si riformer? da solo. Le pulisco e disinfetto tutti i giorni, ma ho notato che non mangiano pi?, non so se ? per lo shock o perch? si avvicina il periodo del letargo.

Io di solito le tengo sempre in giardino all'aperto e le lascio andare in letargo per conto loro, ma quest'anno non posso farlo e non so come fare a tenerle in casa: non ho un terrario. Come faccio a tenerle sveglie e a farle mangiare? c'? il rischio che non si abituino al cambiamento e cadano in depressione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Laura, benvenuta. Complimenti per le numerose tarte e in bocca al lupo x le 2 morse. Il letargo ? un fattore di temperatura quindi per non mandarle devi tenerle al calduccio diciamo. Puoi allestire un terrario e provvedere al riscaldamento. Se giri tra i post e gli articoli (dal men? alla voce tartarughe) trovi come allestire un terrario. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.