Vai al contenuto

fondale per TSS


alexio89

Messaggi raccomandati

Si è dibattuto molto su questo punto e ci sono le seguenti possibilità:

 

Nulla= certamente non molto estetico ma parecchio funzionale

 

Sabbia= utile perchè anche se mangiata dalla tss non crea i problemi che portano le pietruzze e a livello estetico è bello ma il problema e che si creano dei polveroni fatti dalla tarta stessa e si può quindi intasare il filtro.

 

Pietruzze=vengono ingerite dalla tarta e quindi pericolosi ma carini al livello estetico e non portano problemi al filtro.

 

adesso io mi chiedo quale opzione e la migliore?

 

la mia raga ha una TSS con fondale le pietruzze e vedendo che la tarta se li mangia voleva sapere se c'era qualcosa che si poteva fare per evitare tutto questo..(ovviamente senza togliere le pietruzze) è possibile che la tarta con il tempo smetta di mangiarle?

 

ci sarebbe una alternativa finale

 

CIOTTOLI= molto piu grandi delle pietruzze danno anche un fondale estetico e non possono essere ingerite dalle tarta perchè molto grossi, problemi con il filtro nessuno.

 

questi ultimi sono quindi la soluzione? o hanno qualche difetto anch'essi?

 

se nelle descrizioni c'è qualche errore corregete pure sono e siamo qua per imparare:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti


alexio ti dico che io cn le mie 3 tts cn le pietruzze nn ho mai trovato problemi..ho usato anche i ciotoli piu grandi....e per dirti la verita mi sn trovato anche molto bene...problemi cn il filtro nessuno...steticamente anche molto belli!! quindi penso che per le tarta della tua girl convengano di piu!!XD
Link al commento
Condividi su altri siti

..io ho messo i ciottoli .. ma non ho riempito tutto il fondale ..ho fatto a gruppetti.. I ciottoli alcuni li sconsigliano perchè non facilitano la pulizia del fondale e tutti gli escrementi o cibo avanzano finiscono tra i ciottoli appunto.

Effettivamente è così.. per cui ho liberato il fondale e messi un pò qui e un pò li nell'acquario così l'acqua viene mossa e le sporcizie assorbite dal filtro.icon12.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi ho comprato del ghiaietto di quarzo, è di colore bianco di dimensioni medie trà ciottoli e ghiaietto piccolo ed è esteticamente molto bello.

p.s. tutti i fondali tranne il primo danno problemi per la pulizia spece per la sifonatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un fondale tutto di ciotoli di fiume...ovviamente prima di metterli dentro li ho fatti bollire.... tutti grandi dai 5 agli 8 cm,e anche a pulire con il sifone mi trovo benissimo! essendo di queste dimensioni, il fondale è coperto ma non ci sono pietre sovrapposte, e quindi con il sifone si muono e si crea lo spazio x aspirare!!! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.