Vai al contenuto

La pulizia delle tarte


Annamaria Zizza

Messaggi raccomandati

Buona Epifania a tutti!

Ho una domanda da porvi: mia cognata mi ha detto che pulisce regolarmente la sua tarta (di anni 12) con una pezzuola e che è importante farlo per toglierle di dosso la sporcizia raccolta in acqua. Prima di fare l'esperimento con le mie tartine (di 10 mesi), vi chiedo se sia vero.

Un grazie anticipato

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona Epifania a tutti!

Ho una domanda da porvi: mia cognata mi ha detto che pulisce regolarmente la sua tarta (di anni 12) con una pezzuola e che è importante farlo per toglierle di dosso la sporcizia raccolta in acqua. Prima di fare l'esperimento con le mie tartine (di 10 mesi), vi chiedo se sia vero.

Un grazie anticipato

Cosi facendo le stressi e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

E' meglio lasciar perdere. Anche se non usi nessun prodotto, è sempre uno stress per la tartaruga, nella concitazione può cadere e farsi male.
Link al commento
Condividi su altri siti

Pulire la tartaruga ??? La rendi nervosa e stressata !!!

 

Solo se ha il carapace molle potresti ( in caso ) pulirla con un po di olio x far si che diventi solido di nuovo , ma pulire ... MAI !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[

 

Solo se ha il carapace molle potresti ( in caso ) pulirla con un po di olio x far si che diventi solido di nuovo , ma pulire ... MAI !!!

 

 

ma davvero??? e che olio si usa?? non la sapevo questa cosa....:baffled5wh::laugh8kb::rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulire la tartaruga ??? La rendi nervosa e stressata !!!

 

Solo se ha il carapace molle potresti ( in caso ) pulirla con un po di olio x far si che diventi solido di nuovo , ma pulire ... MAI !!!

 

Dove l'hai letta?!

 

Con l'olio le cose molli diventano solide solo se le metti a friggere :oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti

che è evidente che alla tarta non piace, soprattutto con quella violenza!

una volta l'ho fatto alle mie, ma perchè avevano proprio della schifezza marroncina che prendevano dall'acqua, ma ho fatto pianissimo e delicatissimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Epifania a tutti!

Ho una domanda da porvi: mia cognata mi ha detto che pulisce regolarmente la sua tarta (di anni 12) con una pezzuola e che è importante farlo per toglierle di dosso la sporcizia raccolta in acqua. Prima di fare l'esperimento con le mie tartine (di 10 mesi), vi chiedo se sia vero.

Un grazie anticipato

 

io sapevo che si poteva pulire con il limone o l'aceto..ammetto che qualche volta l'ho fatto, ma non le faceva per niente piacere così ho smesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, non rompete troppo le scatole alle tarta, fanno da sole!

In natura non hanno nessuno che le pulisca se non altri animali.

Le mie adesso si fanno pulire dal persce pulitore(quelli a ventosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, non rompete troppo le scatole alle tarta, fanno da sole!

In natura non hanno nessuno che le pulisca se non altri animali.

Le mie adesso si fanno pulire dal persce pulitore(quelli a ventosa).

 

...ma metti un pulitore per ogni ciclo di lavaggio...:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Si è giusto pulirle,ma la pezza deve essere delicata,il tessuto deve essere simile alla pezza usata per pulire gli occhiali soprattutto per le tartarughine ancora piccole.

Bisogna fare attenzione durante la pulizia perchè a molti è sorto il problema del calcare troppo durante la pulizia, nn dico che bisogna sfregare energicamente per pulire la vostra tartaruga ma nemmeno accarezzarla...

é comunque un buon metodo quello di usare la pezza per pulire la propria tartaruga anche perchè cercando tra i forum per darti una risposta questa è quella migliore.

Mi raccomando ATTENZIONE con le tartarughine più piccole, soprattutto quelle che stanno rafforzando il guscio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate...ho letto solo ora le vostre risposte...purtroppo su internet il mio pc si impalla...

Per quanto riguarda il video...sono riuscito a vedere solo i primi 10 secondi cirrca...non ho parole...bisogna essere proprio dei deficenti a comportarsi così...penso che questi dimostri solo la demenzialità di certa gente...

Credevo che pulire delicatamente la propria tartaruga nn le facesse male...grazie per il vostro prezioso consiglio...(qualcuno dovrebbe andare a dire a quel ********* del video che nn fa altro che farle del male...non smetterò mai di dire che l'essere vievente più pericoloso della terra è e resterà sempre l'uomo con la sua esimia ignoranza...il tizio nel video ne è la piena dimostrazione)...

Grazie ancora per i preziosi suggerimenti non tanto per me perchè io non ho tartarughe quanto per il mio amico...

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.