Vai al contenuto

Nuovo amico/a


Peru

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! una curiosità: se volessi prendere una nuova tarta per far compagnia a quella che già ho, una tse maschio di 18 anni, basta prenderne una che stia bene nel suo stesso ambiente (intendo, stessa temperatura dell'acqua, stessa alimentazione...), o devo prendere solo alcune razze che se no litigano? volevo non prendere un'altra tse (che tra l'altro non mi sembrano facilmente reperibili). Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Le tse adesso sono reperibili e come..non sono più in CITES..

Comunque ne dovresti prendere una della stessa taglia.. perchè con una più piccola..la piccina rischia e anche molto..pure la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

viva il nonnismo...quindi dovrei trovare un' altra tarta bella grossa...scusa l'ignoranza, ma le vendono già cresciute? e comunque, è solo un discorso di taglia o anche di razza?
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che è MOLTO più probabile che vebdano un tse baby che non una adulta di 18 anni :yes4lo:

 

è molto più probabile che piuttosto che comprarla trovi qualcuno che non può più tenerla ;)

 

in ogni caso è più che altro un discorso di taglia, tutte le altre trachemys femmine vanno bene, anche se è meglio che trovi una tse per evitare ibridi (IMHO ovviamente :D )

 

e sopratutto... voglio, esigo e pretendo una foto della tua tarta di 18 anni :yes4lo:

 

non capita spesso di vedere certi bestioni :rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tse adesso sono reperibili e come..non sono più in CITES..

Comunque ne dovresti prendere una della stessa taglia.. perchè con una più piccola..la piccina rischia e anche molto..pure la vita

 

Non è vero. Questa voce gira da un pò ma è infondata.

Come già detto in un altro post, le scripta elegans che si trovano in commercio(almeno da noi) sono solamente quelle nate in Italia da esemplari con regolari documenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero. Questa voce gira da un pò ma è infondata.

Come già detto in un altro post, le scripta elegans che si trovano in commercio(almeno da noi) sono solamente quelle nate in Italia da esemplari con regolari documenti.

Ah.. allora scusa per l'errore... pensavo fosse come dicevo io..infatti tutti dicono così..

Cmq FOTO FOTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...la foto è fatta col cellulare, abbiate pazienza...il carapace sono 19 cm. l'ho levata un attimo dall'acqua per non avere riflessi.
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, sono contento vi piaccia!:yes4lo: ma visto che ne sapete di sicuro più di me, mi son sempre chiesto, è normale che le macchie sul piastrone non abbiano un contorno ben definito, ma come "spennellato"?
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, grazie. ricapitolando, per mettere un altra tarta con questo (tra l'altro, mi confermate che sia un lui?) meglio una trachemys adulta e meglio ancora che sia femmina? però, dovendo prenderla in internet (ho letto bene di azienda natura viva) , mi sa difficile riuscire a rispondere appieno alle mie richieste...
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuo una trachemys elegans, sono abbastanza sicuro anche sia un maschio, ma ho giusto chiesto conferma a qualcuno più esperto di me visto che ho postato le foto.
Link al commento
Condividi su altri siti

viste età e dimensioni sembra un maschio.... ma per essere sicuri servirebbe una foto delle unghie (dovrebbero essere lunghe nelle zampe anteriori) e della coda (grossa, lunga e con le cloaca spostata verso l'estremità) :yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Riconfermo i complimenti, è davvero molto bella. Dalla foto non si vedono unghie anteriori e coda per distinguere il sesso, ma la "forma" è quella di un maschio. L'ideale è prendere una compagna della stessa specie e dimensioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.