Vai al contenuto

Neon per tartarughe


al17

Messaggi raccomandati

Dovrò tra poco cambiare i miei due neon da 90cm.

 

Avendo due tartarughe ho sempre preso neon da rettili con uvb e uva, ma mi chiedo se tali raggi non siano presenti anche nei neon comuni.

 

Ho letto un topic su un forum inglese di tartarughe nel quale un tecnico esperto in lampade/neon affermava che posizionando due neon 840+865 (che ricoprono cioè uno spettro di luci completo) si ottengono effetti del tutto paragonabili a due neon per rettili.

 

In questo topic non si parlava di uva o uvb, ma in generale di una adattabilità dei neon comuni 840+865 per le tartarughe.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

li trovi nei negozi di animali e a volte anche nei brico.

esistono sia compatti (cioè si attaccano ad un normale attacco per lampadina e27) sia tubi che vanno installati nelle plafoniere.

devono avere 5% uvb, né di più né di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

puo avere anche un 7% o 10% dipende solo a che distanza glielo vogliamo mettere..30 cm 5% 45% al 7% 60cm al 10%...la percentuale indica solo l'apporto raggi-rettili per distanza!
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh...questa cosa non è vera...dove l'hai sentita?

i neon UV incominciano a perde effetto se messi ad oltre 30cm di distanza...non funziona la regola "la prendo da 10% di UVB e la metto a 50cm anzichè 25cm..."

Modificato da =Bamboocha=
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.