Vai al contenuto

accoppiamento possibile????


Messaggi raccomandati

ciao a tutti... io ho una tartaruga hermanni femmina di circa 7/8 anni e da una settimana mi hanno regalato un maschietto più giovane.... dovrebbe avere 4/5 anni per lo meno cosi mi ha detto chi me l'ha dato...

subito però è successa una cosa stranissima... il maschio nel giro di un' ora è salito diverse volte sul carapace della femmina e tentava di accoppiarsi facendo chiari movimenti (avanti e dietro) ma la femmina scappava.... è la prima volta che assisto ad una cosa simile.... il maschio è molto deciso quasi violento e poi ad un tratto lei non è più scappata e lui ha cominciato ad emettere strani versi.... ma è possibile o è quel maschio strano?????? :eek3: :eek3: :confus:

e soprattutto così giovani c'è la possibilità che siano sessualmente maturi????

devo aspettarmi che facciano delle uova????

posso continuare a tenerle insieme o è pericoloso per la femmina????

grazie a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti


ma.... nessuno mi aiuta???? cmq volevo dire anche che il maschio era abituato a mangiare carne in scatola per gatti mentre la mia tarta solo piantaggine frutta e tarassaco e a volte insalate varie.... speravo che insieme a lei si abituasse cambiando le sue abitudini alimentari ma non mangia nulla.... ora da 2 giorni si fa una buca e cerca di dormire li per tutto il giorno.... ho paura che stia male.... che devo fare????
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Mi sa che non ti hanno visto, perchè eri nella sezione delle acquatiche.

 

Aspettiamo il parere degli esperti di terrestri.

 

Direi però che la carne in scatola per i gatti non centra veramente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi insistere x il cibo! Essendo di 4-5 anni penso sia abbastanza in forza x fare a braccio di ferro, .....nel senso o mangi erbe varie o nulla!!

Molti maschi sono aggressivi nell'accoppiamento, può essere un problema se lo fa sempre, ma non mi pare il tuo caso! Da quanto ho capito si è accoppiato alcuni giorni ed ora è tranquillo! Ci sono possibilità che la femmina deponga, anche se il maschio potrebbe essere giovane e le uova non essere tutte feconde.

Ultima cosa.... non conta solo l'età dell'esemplare ma anche le dimensioni!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.