Vai al contenuto

aquario/paludario


space as

Messaggi raccomandati

salve e auguri a tutti

Io volevo costruire un acquario per ospitare una tartaruga palustre con abitudini prettamente acquatiche... se avete suggerimenti da darmi, foto da farmi vedere, piante da consigliarmi ecc ve ne saro grato

L acquario misura 50x30x30 se puo esservi utile

grazie:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti


cmq poi ho un altro acquario enorme e quando sara grande allestiro un laghetto nel giardino per ora mi servono solo consigli su cm allestire il pikkolo acquario cn piante fondo ecc
Link al commento
Condividi su altri siti

Già..

Comunque, come ti ho detto, un acquario 50x30x30 ti serve a ben poco.

Se non hai un'intera stanza da dedicare quasi esclusivamente a questa tartaruga, allora è meglio se cerchi qualcosa di più "contenuto".

Si tratta di un esemplare molto particolare, il cui allevamento è molto delicato e dispendioso.

 

L'acquario, vista la dimensione, è meglio che sia 2x2 metri per permetterle ogni possibile movimento senza problemi (con collo esteso un esemplare adulto può superare il metro di lunghezza). Dovrà avere un fondo sabbioso, molte piante e molte rocce anche emerse, per permetterle di mimetizzarsi e cacciare.

Mangia esclusivamente cibo vivo, quindi dovrai preparare un allevamento di pesci per poterla sfamare.

Da quanto ho letto nella discussione sulla Macroclemys, mi sembra che tu sia contrario a questo "sacrificio" di esseri viventi, quindi credo che questo fatto del cibo vivo ti convincerà a desistere.

 

In ogni caso questa è una tartaruga per allevatori più che esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le foto guardandole e vedendo il photos mi chiedevo cm posso metterlo nell acquario immerso potrebbe vivere oppure è una pianta epifita?? o solo in vasetto
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza ma idrocoltura vuol dire che puo stare anche completamente immersa giusto?? poi vorrei sapere cm metterla se in vasetto oppure inserire le radici nel fondo se agganciarla a qlk tronko (mia madre ne ha infinite di photos e le tiene in dei vasetti pieni d acqua con le radici completamente immerse e le foglie fuori) inoltre se le tarta le pappano nn ci sono problemi oppure sono velenose o dannose

ditemi anke il nome di piante similii che possono stare in paludario

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

come le tiene tua madre è idrocoltura.

che io sappia non sono tossiche,le mie mangiano le foglie.

altra pianta carina è il giacinto d acqua.

c è anche la lenticchia d acqua o le ninfee ma quest ultime ti conviene tenerle in vasetto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!io sono una neofita delle tartarughe mi hanno regalato un ocadia sinensis e la tengo in un acquat.delle stesse dimensioni del tuo....e in effetti ugo si trova alle strette
Link al commento
Condividi su altri siti

l'acqt è allestito molto meglio del mio,ugo è vegetariano e le piante sono i suoi dolcetti così sono un pò rosicchiate,cmq io qualche tempo fa ho avuto problemi di vermetti con il sughero così l'ho eliminato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.