Vai al contenuto

greca con secrezione oculare biancastra


TurtlesHunter

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi!!!! LA MIA TARTA è UNA GRECA BELLA GRANDE DI CIRCA 13CM MA STAMATTINA SI è SVEGLIATA KE NN RIUSCIVA AD APRIRE GLI OKKI E CREDO KE SIANO ANKE UN Pò GONFI!!! INOLTRE HO NOTATO KE DAGLI OKKI SECERNE UNA SECREZIONE BIANCASTRA DICIAMO UN LIQUIDO!!! HO PAURA VI PREGO AIUTATEMI!!! è ABBASTANZA GRANDE E DOVREBBE ESSERE FORTE!!! COME SI FANNO I BAGNETTI DI CUI PARLAVATE? VI ASPETTO NUMEROSI GRAZIE A TUTTI UELLI KE MI RISPONDERANNO
Link al commento
Condividi su altri siti


come mai non e' in letargo? da come descrivi la situazione si e' beccata una bella infiammazione agli occhi che puo' essere causata da molteplici cause.la cosa migliore e' portarla da un bravo tartavet. i bagnetti sono solo un paliativo non curano la causa.come dicevo ,solo un bravo veterinario puo' stabilire con certezza le cause del rigonfiamento degli occhi con la coseguente lacrimazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

le cause possono essere molteplici, substrato inadeguato troppo "polveroso", (tu che substrato usi?), carenza di vit A, infiammazioni al tratto respiratorio con conseguente irritazione delle mucose(la tarta respira bene?) ecc. ecc. per questo ti consiglio una rapida visita da un bravo tartavet;)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!!!! LA MIA TARTA è UNA GRECA BELLA GRANDE DI CIRCA 13CM MA STAMATTINA SI è SVEGLIATA KE NN RIUSCIVA AD APRIRE GLI OKKI E CREDO KE SIANO ANKE UN Pò GONFI!!! INOLTRE HO NOTATO KE DAGLI OKKI SECERNE UNA SECREZIONE BIANCASTRA DICIAMO UN LIQUIDO!!! HO PAURA VI PREGO AIUTATEMI!!! è ABBASTANZA GRANDE E DOVREBBE ESSERE FORTE!!! COME SI FANNO I BAGNETTI DI CUI PARLAVATE? VI ASPETTO NUMEROSI GRAZIE A TUTTI UELLI KE MI RISPONDERANNO

 

da quanto ce l'hai?

Come la stai tenendo? In quale ambiente, con quali caratteristiche, con quali temperature?

Mangia? cosa? quanto?

Defeca? Quanto sono grandi le sue feci rispetto ad una zampa posteriore? (uguali, la meta', un terzo, il doppio....)

 

Fai pesate e misurazioni ----> http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=21

 

sarebbe utilissssssssimo che postassi delle foto nitide (guscio di sopra, guscio di sotto, tarta di fianco, testa di fianco, testa da sopra, retro delle cosce)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!!!! LA MIA TARTA è UNA GRECA BELLA GRANDE DI CIRCA 13CM MA STAMATTINA SI è SVEGLIATA KE NN RIUSCIVA AD APRIRE GLI OKKI E CREDO KE SIANO ANKE UN Pò GONFI!!! INOLTRE HO NOTATO KE DAGLI OKKI SECERNE UNA SECREZIONE BIANCASTRA DICIAMO UN LIQUIDO!!! HO PAURA VI PREGO AIUTATEMI!!! è ABBASTANZA GRANDE E DOVREBBE ESSERE FORTE!!! COME SI FANNO I BAGNETTI DI CUI PARLAVATE? VI ASPETTO NUMEROSI GRAZIE A TUTTI UELLI KE MI RISPONDERANNO

 

ti creo un 3D dedicato per la tua tarta

Link al commento
Condividi su altri siti

anna per me prima la porta da un veterinario e meglio e', no? il piu' delle volte questo tipo di disturbi si cura con terapie antibiotiche. aspettare a far visitare la tarta per me e' dereterio anche se qui posta foto ecc. ecc.
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo invece con te su come rivedere il fatto di come sia tenuta questa tarta. (alimentazione,temperature, ambiente) ma ribadisco una visita e' d'obbligo e lo dico per esperienza personale.
Link al commento
Condividi su altri siti

anna per me prima la porta da un veterinario e meglio e', no? il piu' delle volte questo tipo di disturbi si cura con terapie antibiotiche. aspettare a far visitare la tarta per me e' dereterio anche se qui posta foto ecc. ecc.

 

quando si ha veterinario di prim'ordine di riferimento, e che non spinge medicinali inutili e potenzialmente dannosi, si porta sempre e comunque dal vet.

 

Casi che necessitano senza dubbi di vet. debbono essere portati dal vet . E speriamo che sia un buon vet.

 

Quando non si sa cosa e' in atto nella tarta e non ha una panoramica chiara dei vet..... meglio capire prima.

Lo scolo oculare e' un sintomo molto generico. Puo' essere tutto. Cose importanti, ma anche sbagli di substrato come hai fatto notare.

(p.s. non ultime le cortecce di conifere)

 

Max ritardo fino a domani a mezzogiorno se il tartamante si riconnette con celerita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le tartarughe possono semplicemente piangere?

 

no. C'e' solo un po' di lubrificazione.

Quando il fenomeno e' piu' accentuato c'e' sempre qualcosa, dalla sporcizia in su'.

 

Nel post letargo le palpebre possono essere un po' incollate, ma e' normale

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con te anna che il veterinario deve essere competente, qui nel forum ne erano stati citati poco tempo fa un paio di napoli che si diceva essere competenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.