Vai al contenuto

Sarà pigra?


Karmen

Messaggi raccomandati

... icon7.gifciao a tutti ... una delle mie tarte esce spesso dall'acqua per fare basking ... l'altra mai ! sono ancora piccole un 5 cm.. la mia preoccupazione è se pùò comportare qualcosa alla tarta?... visto che non esce mai dall'acqua; è più tranquilla dell'altra e mangia regolarmente( fanno a gara per arrivare prima al cibo icon10.gif).
Link al commento
Condividi su altri siti


come per la mia tarta...mi sa che ti conviene descrivere acquario, se la zona asciutta è facilmente raggiungibile, ampia per entrambe (anche se spesso e volentieri si accavallano :-) ) poi la razza e che tipo di lampada hai...penso dovrebbe essere tutto!!

 

Il Basking è importante per la crescita regolare della tartaruga e del suo carapace, soprattutto se possiedi l'importantissima lampada UV-B!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... ciao.. sono delle tss credo, ancora non le ho definite bene:rofl8yii: .

l'acquario è abbastanza grande per la loro grandezza! la zona emersa è facilmente raggiungibile.. c'è la lampada spot .. la uvb ancora no... ancora non ho trovato un porta lampada. Ma di giorno le metto fuori al sole, la mia fortuna è che qui le giornate sono un pò più calde e c'è il soleicon6.gif , non sempre purtroppo siamo a Natale e oggi c'è un pò freddo!! La tarta ha fatto sempre così purtroppo ...si avvicina alla zona emersa ma non esce. L'altra si secca per bene..sembra più a suo agio !! .. ho letto che possono fare le alghe e poi funghi:baffled5wh:, speriamo no ..

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia fa la stessa identica cosa...ho comprato un pezzo di corteccia e debellato ogni forma batterica, creando una zona emersa non indifferente, riscaldata bene con una lampada che riscalda non poco!!

 

L'unica cosa è che non ne vuole proprio sapere di uscire, il comportamento è lo stesso della tua...non capisco come posso fare...la muta la fa solo sul corpo, sul carapace ci sono alcuni pezzi che si levano, altri no...e c'è la formazione di alcune alghe...purtroppo oltre che spazzolarla delicatamente per levargliele...non posso fare altro...fin quando non deciderà di fare basking come si deve!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.. anche la mia fa solo la muta del corpo; anche se veramente non c'è stata nemmeno nell'altra la muta del carapace però è schiarito, forse c'è quasi... bè allora non resta che attendere che si decida lei a salire.. icon7.gif .. ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.