Vai al contenuto

come fare a capire se è un maschietto o una femminuccia???


most90

Messaggi raccomandati


posso inserirmi e approfittarne? purtroppo sono stato per mesi senza internet grazie ad infostrada. adesso però sono nella casa nuova con tanto di linea telefonica. sto anche finendo di allestire la vasca 100x50 per la pelodiscus, che è cresciuta parecchio, è lunga circa 15 cm.

mi intrometto perchè per aprire un nuovo post è obbligatorio inserire almeno un tag, e io non ho la più pallida idea di cosa si tratti.

fotografarla è impossibile, ma posso dire che ha la cloaca spostata verso la punta della coda, non ricordo se sia maschio o femmina.

per most: coda grossa e unghie lunghe maschio, altrimenti femmina, ma le foto di minotti ti serviranno certo di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, non è che mi sembri tanto grossa. è tozza, larga, ma non lunga come quella delle trachemys per esempio. comunque la cloaca è proprio all'estremità. speriamo sia un maschio, almeno dovrebbe rimanere un po' più piccolino.. l'assassino in meno di 10 mesi è passato da 8,5 cm a circa 15!!!quando si fermerà?!?

vi prego, ditemi cos'è un tag. o almeno che qualcuno mi indichi quale posso indicare e come.

 

Tranquillo, è maschio. Per "grossa" intendo proprio tozza, ovvero molto larga alla base.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tag è una parola particolarmente significativa che identifichi di cosa si parla in quel post.

 

serve per rendere più semplice la ricerca di post simili.

 

percui in questa discussione ad esempio un tag valido potrebbe essere composto dalle parole "identificare" "sesso"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! a tutti e due. anzi,tre, grazie anche a te dede. non l'avevo fatto prima. allora devo cambiare il nome a camillina... camillona. camillo però nin mi piace tanto.
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhh. non avevo visto i filmati. la mia tarta ha la coda mooolto più corta, spunta a malapena dal carapace. il problema è che fotografare la sua coda è impossibile! non sta ferma un attimo e viene tutto sfocato. poi con la coda così piccola mica si vede bene. non è che avete la foto di una femmina? tnto per farmi del male...
Link al commento
Condividi su altri siti

mercoledì!!! hai capito cosa intendo, non volevo essere scurrile. sarà una femmina? cercherò di postare una foto perchè la tarta ha la coda che è una via di mezzo tra quelle che mi hai mostrato. è decisamente più corta di quelle dei maschi ma più lunga e tozza di quella della femmina, per intenderci spunta dal carapace, non rimane coperta. se riesco a prenderla la fotografo. ma non ci sono altri modi per capire di che sesso è? solo la coda?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

la femmina ha il piastrone piatto e il maschio lo ha concavo perche gli serve per l'accoppiamento;secondo gli artigli del maschio sono piu grendi e quelli delle femmine sono piu corti!:good:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.