Vai al contenuto

uvb a 20 cm


lasirenetta82

Messaggi raccomandati

la zone emersa del mio acquario dista dal bordo superiore 15 cm. calcolando qualche cm della plafoniera la distanza tra zona emersa e neon uvb non arriva nemmeno a 20 cm.

la uvb è al 4%. secondo voi c'è pericolo che si scottino? finora non hanno avuto problemi ma ho letto che la distanza ottimale dovrebbe essere 30 cm.

 

inoltre quando stanno sotto la spot la pelle all'interno delle cosciotte, quella morbida morbida, gli diventa rosata. appena si bagnano o si allontanano ritorna normale. può essere solo l'effetto del calore o è preoccupante?

Link al commento
Condividi su altri siti


i neon non scaldano.

si mettono a 30 cm per evitare contatti con le tarte che potrebbero prendere la scossa.

lo spot meglio a 30 cm per evitare ustioni,le tarte si regolano da sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

i neon non scaldano.

si mettono a 30 cm per evitare contatti con le tarte che potrebbero prendere la scossa.

lo spot meglio a 30 cm per evitare ustioni,le tarte si regolano da sole.

 

per il neon non parlavo di scottature da contatto ma di "ustioni solari" dato che avevo letto che ad esempio una lampada al 10% può provocarle.

per lo spot ho visto che tenendolo a 20 cm dalla zona emersa con una lampadina da 40 w non riesco a raggiungere i 30 gradi di temperatura. al max arriva a 27. può andare lo stesso?

l'acqua sotto consiglio della veterinaria è a 25. secondo lei 23 sono pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ustioni solari non se ne dovrebbero avere.

 

Anche i 10% che le hanno provocate erano probabilmente difettosi, visto che non si hanno più notizie di nuovi casi.

 

 

 

Per le temperature, guarda il post che ho appena fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo spot a 30cm non è un pò troppo esagerato???e quanto arriva a 28°-30°??? ci vuole un 200w x avere quelle temperature...io uso un 40w a circa 15cm e la tarta si autoregola spostandosi sull'isola....
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.