Vai al contenuto

"pidocchi"?


Gaia

Messaggi raccomandati

qualche mese fa (lo racconto ugualmente" Mucca & Pollo furono attaccati FORSE (visto che i rimasugli delle superiori su entomologia sono ormai evaporati) da pidocchi...maledettissimi animaletti rossicci minuscoli che si annidiarono intorno alla testa...un'impresa curarli: cotton fioc imbevuti in acqua (immaginate il fastidio delle belve mentre io ravanavo il loro collo), in 4 giorni ho debellato il tutto, il primo giorno dopo aver eliminato l'infestazione solo a scopo precauzionale (ok ok...solo xè sono UNA PRESA MALE!) ho anche dato una passatina col betadine (non essendo a conoscenza della specie degli insetti avevo paura le avesse lesionate)...beh...morale della favola: sono guarite alla grande...e vi dirò di più da quel giorno appena le prendo in "braccio" tirano fuori tutta la testa e mi fissano ...da questo la mia labile mente ha intuito che non gli avevo fatto male,a qualcun altro è succeso di aver a che fare con quelle bestiacce?
Link al commento
Condividi su altri siti


In Turchia vidi una Graeca infestata dalle zecche.

E' stato finora il primo ed ultimo incontro ravvicinato con una tartarughe selvatica................

In Turchia se ne trovavano a passeggio anche nei cimiteri di Istanbul!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siceramente non ho mai sentito di questi parassiti,di solito le tarte sono soggette a zecche!potrebbero essere i ragnetti rossi (delle mattonelle e materiale vario)che hanno cercato rifugio!in tal caso controlla dove vive la tarta e soprattutto il rifugio!ti consiglio di pulirlo bene!!
Link al commento
Condividi su altri siti

il terrario è sicuramente più pulito di camera mia, cmq niente mattonelle è tutto in legno (ho pensato a qualche parassita delle piante), almeno una volta a settimana "ARO" tutta la terra elimino e cambio foglie ecc...cmq il pericolo è passato!!! :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.