Vai al contenuto

fondo posso mettere comuni sassi bolliti?


supercodiman

Messaggi raccomandati


io avevo messo piccole lastre di pietra per farli salire sulla zona emersa .. ben puliti e se non ricordo male anche bolliti. dopo un bel pò stavano diventando verdi..evidentemente erano porosi, per evitare conseguenze l'ho tolti...ora non sò se comporta qualcosa
Link al commento
Condividi su altri siti

La zona emersa del mio terracquario è formata da grossi ciottoli di torrente (naturalmente ben bolliti), sostenuti da una lastra di plexiglass.

Sono li' da agosto e non danno problemi.

 

77.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenti a bollire i sassi.

 

A volte scoppiano.

 

Scaldateli piano piano, non buttateli nell'acqua calda.

 

 

Comunque le alghe non sono un problema. In fondo consumano nitrati pure loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è pericoloso un picco così alto sulla zona emersa!?!? considerando anche che se cadono l'atterraggio non è poi tanto morbido visto che è roccia.. :-s
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è pericoloso un picco così alto sulla zona emersa!?!? considerando anche che se cadono l'atterraggio non è poi tanto morbido visto che è roccia.. :-s

 

stavo guardando la stessa cosa pure io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenti a bollire i sassi.

 

A volte scoppiano.

 

Scaldateli piano piano, non buttateli nell'acqua calda.

 

 

Comunque le alghe non sono un problema. In fondo consumano nitrati pure loro.

 

I sassi scoppiano!?!?:baffled5wh::baffled5wh:questa mi è nuova...cmq mmm nn pesno che se sia pericoloso avere un picco alto in quel modo...in fin dei conti hanno il guscio...e poi...in acqua i colpi sono attuttiti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per il ritardo ma volevo tranquillizzare tutti circa la pericolosità della mia zona emersa realizzata in ciottoli di fiume.

 

La zona più alta è un piccolo sasso piatto che copre la bocca di una "bottiglia pminotti" (vedi vecchi post) che prefiltra l'acqua, dove pescano sia il tubo che va al filtro esterno che la pompa che crea la cascatella.

 

Li' amano sostare sotto lo spot, ma c'è uno scivolo in legno che copre il getto della pompa gli consente di salire e scendere senza problemi.

 

Il dislivello è, comunque, di circa 5 cm. sul sasso, spesso 3 cm. che poggia sul grosso "piattone" dove passeggiano e dove c'è il piattino per il cibo.

 

84.jpg

 

Eccola che prende il sole!

 

85.jpg

 

Una rara immagine, un po' mossa, dove la coppietta passeggia sulla spiaggia.

Non riesco a fotografarle, se mi avvicino con la fotocamera scappano subito e si tuffano in acqua.

 

http://i78.photobucket.com/albums/j94/ilkonte/Tarta/Emersa3.jpg

 

Spero di aver tranquliilzzato tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
BUONGIORNO A TUTTI!!! PENSO CHE PER I SASSI DI FIUME GROSSI PROBLEMI NON CI DOVREBBERO ESSERE......MA CHE NE DITE DEI SASSI SULLE SPIAGGIE MARINE?????:laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.