Vai al contenuto

Parassiti intestinali (forse)


tartachumbi

Messaggi raccomandati

Io non ce la faccio più...

Hiro non mangia e non c'è verso.. Ho provato di tutto.. Gli ho anche tagliato il pesce come quando era piccola ma niente.. morde, mastica e sputa..

Visto che raffreddata non è mi è venuto il sospetto che questa sua inappetenza potesse derivare da vermi o altro problema a livello gastro intestinale.

come mi accorgo se ha dei parassiti??? quale altra ragione può esserci alla mancanza di appetito??

la cosa strana è che lei la mattina viene a cercare pappa.. ma al momento di mangiare lascia tutto li e se ne va..

Non credo più che sia solo una questione di noia ( come pensavo) sospetto problemi più seri..

Inutile dire che la vasca è ok, spot, riscladatore, temp giusta..

che devo fare???

 

 

Non è neanche più in garanzia...:angry6wn::rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma anche la mia tarta va incontro a periodi di inappetenza,non credo sia nulla di preoccupante!Per sapere se ha parassiti,comunque,devi far fare un'analisi delle feci,ma chiaramente deve farle non in acqua!Le devi raccogliere e portare ad analizzare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, questo per vedere se ci sono parassiti...

midici temperatura dell'acqua e dell'aria soprastante (quindi se la vasca è chiusa o aperta!), e se lo fa con tutti i tipi di cibo o con qualcosa in particolare??

e magari mi dici anche cosa gli dai da mangiare?

é possibile per carità che abbia parassiti, ma il comportamento (che non mi è nuovo) potrebbe anche essere dovuto ad altre cose, non è detto che debbano essere per forza parassiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora temperatura acqua 24-25, zona emersa 29 circa.. lo spot da 100w è a una distanza di 20 cm...

il cibo è vario... ma da stamattina ha mangiato 2 lattarini piccoli, alle 11:30.. inizio a sospettare che sia un problema legato all'orario.. mentre karma mangerebbe sempre e ovunque Hiro è difficile.. e alle 9 a quanto pare è troppo presto.. non ho parole:angry6wn:! che viziata. però dopo 3 giorni ha mangiato un pò di più e questo è un sollievo.. perchè credo che se fosse stato un problema di salute non avrebbe mangiato affatto.

 

cmq la dieta è varia e a base di pesce... le verdure che non vuole neanche vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassa la temperatura a 22/23° e sarebbe il caso se non lo fai già di farla scendere anche di notte.

Il fatto di non mangiare al mattino appena sveglia può esser in buona parte legata a questo fattore, perché generalmente è alle prime luci dell'alba che vanno in caccia e in cerca di cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, perchè abbassare ora la temperatura, nel bel mezzo dell'inverno..no, io ti consiglio di non abbassare niente...dall'inverno prossimo puoi tenerla più bassa, ma ora proprio no..men che mai farla abbassare di notte...e poi come? O toccare il termostato due volte al giorno per impostare la temperatura di notte e di giorno e non mi sembra una cosa comoda, oppure mettere due termoriscaldatori sotto timer...Penso che sia una cosa impossibile e soprattutto ora non avrebbe senso. Possono stare a quella temperatura e come! Dall'anno prossimo!! Ok, quindi l'emergenza è rientrata.... comunque non sono le paranoie delle mamme...devo dire la verità, sono le paranoie di chi ha poche tartarughe, che le segue minuto per minuto, e se una mangia 2 pellets in meno si va nel panico! Piccolo consiglio, con tutti gli animali, ma con i rettili e le tartarughe in particolare: più flessibili!:yes4lo::yes4lo::yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.