Vai al contenuto

Lampada raggi Uv


federica1000

Messaggi raccomandati

CIAO A TUTTI,QUALCUNO MI SA DIRE SE QUESTO TIPO DI LAMPADA VA BENE PER LE TARTA? SE é SUFFICIENTE COME LAMPADA UVA E UVB? :rolleyes5cz: GRAZIE IN ANTICIPO

 

TERRASUN 20 WSPECTALUX 2.0

[L10602]

Minimum order: 1

18,00EUR

 

 

La lampada TERRASUN SPECTRALUX e' stata studiata per emettere meno raggi UV rispetto alle tradizionali lampade compatte e neon. La sua emissione e' di circa 2.0 ed e' una ottima lampada per serpenti, gechi, sauri o anfibi che normalmente vivono in ambienti di foresta con luce diffusa e non diretta del sole. Si avvita sui normali portalampada in plastica o ceramica e non necessita di reattori o centraline. Questa lampada non riscalda.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Mille, Qui Si Scoprono Sempre Cose Interessanti, Quindi Questa é Ok Giusto? Ti Sembra Ragionevole Il Prezzo O Conosci Qualche Sito Online Più Conveniente?

 

Grazie Mille

Fede

 

REPTISUN COMPACT 5.0

[T6016400]

Minimum order: 28,00EUR

 

 

Lampada fluorescente compatta per rettili tropicali • Lampada fluorescente compatta per rettili • Speciale vetro al quarzo UV trasmittente • 5% UVB per prevenire e curare la malattia osso-metabolica dei rettili in cattività • 30% UVA per incrementare l’appetito e stimolare l’accoppiamento nei rettili in cattività • Ideale per tutti i rettili tropicali • Eccelente anche per le rane dendrobatidi, tartarughe e le piante da terrario. • Emissione di UVA e UVB per un anno!

 

OPPURE QUESTA:

 

REPTISUN COMPACT 10.0

[T6016401]

30,00EUR

 

Lampada fluorescente compatta per rettili deserticoli • Lampada fluorescente compatta per rettili • Speciale vetro al quarzo UV trasmittente • 10% UVB per prevenire e curare la malattia osso-metabolica dei rettili in cattività • 30% UVA per incrementare l’appetito e stimolare l’accoppiamento nei rettili in cattività • Ideale per i rettili deserticoli e quelli ad alto fabbisogno di UVB • Emissione di UVA e UVB per un anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle andrebbero, però sono delle compatte.

 

I neon normali T8 durano circa un anno, poi si esauruscono.

 

all'inizio costano come e più delle compatte perchè serve un portalampada con lo starter.

 

A dire il vero con dei portalampade economici da 10 € e i Reptisun della Sylvania 12,50€ spendi anche poco.

 

Però non scaldano, serve lo spot. Anche se una lampada dell'ikea costa forse 1 €

 

Le compatte costano poco per il portalampada E27 a pinza ( 3 o 4 €), ma durano solo 6 mesi. Scaldano poco. Lo spot serve lo stesso. Loro sono care come hai visto nel post prima.

 

Ci sono poi le lampade HQL ai vapori di mercurio. Costano poco come componenti accessori, ma loro stesse sono care (50 - 60€) e ci sono solo da 100 a 150W.

 

Durano anche loro un annetto e scaldano tantissimo, specie la 150W.

 

Quindi è un problema se gli acquari sono in spazi ridotti.

 

Sono molto usati sui terrari.

 

Tipicamente su un terrario 2 m*2 m basta 1 lampada HQL da 160W a 50 cm di altezza.

 

Negli acquaterrari provocano una eccessiva evaporazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

LO SPOT CE L HO GIà...DEVO COMPRARE LA UVA-UVB...QUINDI TIRANDO LE SOMME QUELLA A MIGLIOR RAPPORTO QUALITà PREZZO é LA Reptisun della Sylvania CON PORTA LAMPADA...?

DURA ANCHE QUESTA UN ANNO CIRCA? A QUEI PREZZI LE HAI TROVATE IN NEGOZIO O SU QUALCHE SITO?NEL CASO ME LI LINKI?SCUSA LE MILLE DOMANDE MA HO 2 TARTARUGHINE DA 2 MESI E VORREI FAR BENE MA SO POCO...:sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle andrebbero, però sono delle compatte.

 

I neon normali T8 durano circa un anno, poi si esauruscono.

 

all'inizio costano come e più delle compatte perchè serve un portalampada con lo starter.

 

A dire il vero con dei portalampade economici da 10 € e i Reptisun della Sylvania 12,50€ spendi anche poco.

 

Però non scaldano, serve lo spot. Anche se una lampada dell'ikea costa forse 1 €

 

Le compatte costano poco per il portalampada E27 a pinza ( 3 o 4 €), ma durano solo 6 mesi. Scaldano poco. Lo spot serve lo stesso. Loro sono care come hai visto nel post prima.

 

Ci sono poi le lampade HQL ai vapori di mercurio. Costano poco come componenti accessori, ma loro stesse sono care (50 - 60€) e ci sono solo da 100 a 150W.

 

Durano anche loro un annetto e scaldano tantissimo, specie la 150W.

 

Quindi è un problema se gli acquari sono in spazi ridotti.

 

Sono molto usati sui terrari.

 

Tipicamente su un terrario 2 m*2 m basta 1 lampada HQL da 160W a 50 cm di altezza.

 

Negli acquaterrari provocano una eccessiva evaporazione.

 

minotti mi indicheresti uno di quei portalampade economici per neon T8 che dicevi?

sono al verde, ho comprato tutto per il nuovo acquario, dal pratiko 400 al riscaldatore da 150W, mi manca solo il portalampada per neon e il neon...

me ne servirebbe uno non più lungo di 80cm visto che la vasca è lunga 80cm... un ~60cm credo sarebbe perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.