Vai al contenuto

inserimento piante.....


volitans

Messaggi raccomandati

vorrei inserire delle piante nel mio acquaterrario ma credo che le mie tarte le mangerebbero. avevo pensato ai lucky bamboo. che altro mi consigliate? come potrei inserirle al meglio?
Link al commento
Condividi su altri siti


I Lucky Bamboo possono essere una buona soluzione in termini di resistenza. Un pò meno come capacità "assorbente" per così dire di nitrati NO3.

 

Però se le metti in grosse quantità è chiaro che "l'unione fa la forza"!!! Io ne ho una ventina circa e mangiano che è un piacere!!! Te ne accorgi dalle radici, le vedi crescere di giorno in giorno!

 

In alternativa sono ottime le Mangrovie Rosse, ma difficili da trovare. Puoi cercarle su Internet, in Italia qualcuno le vende online!

 

Nei centri commerciali o in un qualunque fioraio cerca il Pothos, anche questa pianta è ottima per l'inserimento in acquario, ma solo le radici ovviamente, ed è anche bella a livello decorativo!

 

Io uso un divisorio integrato nella vasca per dividere le piante dalle tartaruga ed il mio sistema così funziona! Oppure potresti mettere i Bamboo dentro una bottiglia tagliata in alto, con qualche foro in basso e poi inserita nella vasca!

 

Fai delle prove... ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non credo.

 

Solo le radici devono stare in acqua. Certo, dipende dal livello dell'acqua... ma non penso che hai un livello alto meno di 10 cm.

 

Se non vuoi mettere bottiglie, prova con un divisorio (in vetro o in plexiglas). Per i Bamboo intendo.

 

Io, comunque, per avere una vasca funzionale ho dovuto un pò rinunciare all'estetica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.