Vai al contenuto

guscio leggermente molle.........


matteoxx87

Messaggi raccomandati

questa sera ho controllato le mie tartarughe e sembrano avere il guscio leggermente molle....................

cosa devo fare?forse stanno per morire o ? solo una mancanza di calcio e vitamine?

perfavore aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


la ho dentro una vaschetta con un isolotto in plastica 40x25.pero non ho la lampada.la specie ? trachemys scripta troostii.mangiano gamberetti secchi.e un tartaruga che ? grande 4 cm lo presa ieri.

pero non so l'et

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Matteo

prima di tutto cambia alimentazione togli questi gamberetti secchi che non servono a niente, passa ad un alimentazione naturale controlla le schede del portale trovi tantissime indicazione,

seconda cosa visto che abbiamo ancora un bel p? di sole tienile esposse ad esso senza che tra le tarte e il sole ci siano vetri o altro sole diretto,

poi potresti arricchire la dieta naturale con dei pellet della tetra ricchi di calcio so che sono abbastanza buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di cambiare praticamente tutto, per evitare problemi. fatti un bel terracquario , con faretto riscaldante e lampada uvb. cambia alimentazione o la fai tu (controllando componente animale e vegetale, bn, termostato e filtro (ti consiglio esterno)el giusto rapporto di minerali ed elementi, o usi un pellettato..cibo gia bilanciato in piccoli trucioli (diciamo cosi'). a riguardo i punti di vista sono diversi, se usare pellettato o meno, comunque getta i gammarus.

per quello che so', la trootsi e' un ibrido, ma poteri sbagliarmi.

 

quello che stai vedendo alle tue tartarughe e' un principio a mio parere), di MBD, dovuta a cattiva gestione (logicamente il problema e' cominciato in precedenza, tu pero' puoi farlo regdredire se preso in tempo), con corretta alimentazione ed uso di raggi uvb o luce solare (considera che pero' in inverno la metti dentro).

ti consiglio un acquaterrario, facci sapere ciao

 

saluti Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

i pellet sono una tipologia di mangimi in stick gia bilanciati per tartaruga acquatica. il pro e' che sono bilanciati con i sali minerali, pero' sono "monotoni come alimentazione".

comunque non basta correggere alimentazione, mettete una balla lapada neon uvb.

 

per il carapace, dipende dalla durezza, si puo' andare da forme meno gravi a forme gravi, dipende dall'appatito etc etc.

in casi gravi si puo' ricorrere, sotto controllo veterinario, alla sommnistrazione di calcio e vitd.

 

comunque correggete alimentazione e usate luce solare o uvb (dipende se avete laghetto, tarracquario, e da quanto sono grosse le tarte).

certo e' che gli isolotti di plastica sono veramente inutili,

 

saluti Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.