Vai al contenuto

Canneto


ToM

Messaggi raccomandati

Stavo pensando... In giardino ho delle canne,chiaramente piantate nel terreno. Se le piantassi nell'acquario nel ghiaino dite che possano svolgere le funzioni filtranti delle altre piante acquatiche?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quindi anche se campano bene nella terra, riusciranno a campare bene anche solo con acqua e ghiaino? Vado già a strappare kili di piante!!
Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio laghetto stanno andando alla grande.....

crescono molto però, non so se la misura sarà adatta al tuo acquario....

 

Bè che crescano molto lo so, nel mio giardino ne ho di 3 metri :laugh8kb: . Nell'acquario penso che pian piano le poterò e spero purifichino un pò l'acqua :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'acquario però non ho messo la canna spessa perchè chiaramente è molto alta, ho messo 1 pezzo di canna con tante foglie, spero vada bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

eh.... sì. Sono quelle che purificano l'acqua.... bisogna che la canna che hai inserito abbia radici se no non fa quello che deve fare...

Betta

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, questa è la mia situazione :

 

In giardino ho un discreto canneto,con piante alte e ai margini piante piccole. Staccando le piante piccole dal suolo mi sono accorto che esse non hanno radici ma ognuna è attaccat ad una sorta di canna sotterranea. Ergo ho staccato il pezzettino di canna sotterranera sottostante la pianta e così l'ho messa nell'acquario, pensando che essa fosse la sua radice.. sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mi manderesti qualche foto del tuo canneto e magari delle canne più piccole? In giardino avevo anche delle erbe simili alla canne ma un pò flaccide con la radice di una normale pianta.. che siano canne in via di crescita? Boh il mio non è un giardino ma una foresta..
Link al commento
Condividi su altri siti

le radici sono sott'acqua e non riesco a fotografarle.... dovrei tirare su tutto e dopo mi si sconvolge tutta la parte bassa del laghetto.

ti mando qualcosa comunque....

Betta

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle mie canne solo quelle alte hanno radici..Dici che se taglio 1/3 di canna alta e la metto nell'acquario non muore ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo.... dopo poi, se metti la radice, nascono delle cannine piccole, fidati.... la grande muore appena la radice ha messo su i figli...
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani provo a mettere la radice. Comunque le minicanne per ora le lascio nell'acquario, non si sa mai magari mettono fuori delle radici..
Link al commento
Condividi su altri siti

ah si si sono sempre io, per tenermi sempre aggiornato lo consulto spesso, è un ottima associazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti ma se metto la radice intera della canna non è che un giorno rischio mi sfondi l'acquario? Cioè, la radice ha la forza per romperlo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se le radici sono coperte completamente dal ghiaino svolgono comunque la loro azione filtrante?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
eh.... sì. Sono quelle che purificano l'acqua.... bisogna che la canna che hai inserito abbia radici se no non fa quello che deve fare...

:eek3: Quando ho comprato le tartarughine i negozianti mi hanno detto che non devo mettere radici nell`acquario perche assorbono il calcio dall`acqua. L`altro giorno nello stesso negozio mi hanno detto che non devo metterci nessun tipo di legno. Sbagliano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.