Vai al contenuto

osso seppia


lau86

Messaggi raccomandati

ragazzi la mia tarta e'piccolina,..l osso di seppia nn geilo do'intero..ma a pezzetti piccoli..una volta alla settimana va bene'^??
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mettilo intero dentro alla vaschetta poi se lo rompe da sola il pezzo che riesce a mangiare.se lo metti intero però ricordati di toglere la parte finale piu dura
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettilo intero nell'acqua!

Io glielo lascio e loro lo mangiano quando hanno fame o quando hanno voglia di sgranocchiare qualche cosa!!!:laugh8kb:

Gli fa molto bene, non c'è motivo di darglielo solo qualche volta!!!!:rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

a quindi l'osso di seppia si usa anche per le tarta d'acqua? e come lo si da, lasciandolo galleggiare nel loro acquterrario?
Link al commento
Condividi su altri siti

a quindi l'osso di seppia si usa anche per le tarta d'acqua? e come lo si da, lasciandolo galleggiare nel loro acquterrario?

 

Si io faccio così! e devo dire che lo gradiscono molto!!!!!!!!:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora moderatevi con l'osso di seppia nulla toglie che fccia bene però in dosi elevate provoca danni seri.....una volta ogni due tre giorni fa molto bene ma tutti i giorni provocherebbe un eccesso di calcio alle vostre tarta
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora moderatevi con l'osso di seppia nulla toglie che fccia bene però in dosi elevate provoca danni seri.....una volta ogni due tre giorni fa molto bene ma tutti i giorni provocherebbe un eccesso di calcio alle vostre tarta

 

Il mio veterinario mi ha detto che faccio benissimo a dargli l'osso di seppia e a lasciarglielo nell'acqua, comunque le mie tartarughe lo mangiano, ma un osso di seppia gli dura circa 2-3 settimane!!!!!!!

Non riescono a mangiarne uno al giorno!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si lascia galleggiare nell'acqua e poi c pensano loro :laugh8kb::rofl8yii::yes4lo:

meglio se preso frescho(tipo pesciendolo) perkè fa puzza di pesce, ma è buono anke quello comprato nei negozi di animali

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio veterinario mi ha detto che faccio benissimo a dargli l'osso di seppia e a lasciarglielo nell'acqua, comunque le mie tartarughe lo mangiano, ma un osso di seppia gli dura circa 2-3 settimane!!!!!!!

Non riescono a mangiarne uno al giorno!!!!!!!!

 

 

 

si come fai tu va bene.....ma non darlo come alimento di base sempre ..farlo galleggiare ok loro quando hanno voglia di sgranoccciare lo mangiano ma non sempre....:yes4lo: :yes4lo: :yes4lo: :yes4lo: :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

si come fai tu va bene.....ma non darlo come alimento di base sempre ..farlo galleggiare ok loro quando hanno voglia di sgranoccciare lo mangiano ma non sempre....:yes4lo: :yes4lo: :yes4lo: :yes4lo: :yes4lo:

 

Certo!!!!!!!!!

Un integratore non può sostituire un pastp bilanciato, lo dice la parola....integra!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn lo metto + xè aveva fatto diventare l'acqua tutta bianca e "nebbiosa"..possibile??

a voi nn lo fa?

dovrò riprovare...

 

Strano!!!

Sono 3 anni che lo do alle mie tarta e non mi è mai successo!!!!!:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lo sgranocchiano lasciano giù le briciole, come se fosse del pane.

 

Chiaramente i pezzi piccoli non li mangiano più.

 

Però provvedono le lumache.

 

In sospensione dovrebbe restarci per 5 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no..quello ke avevo messo io sembrava sciogliersi in acqua e lasciare una nebbilina bianca..possibile?

forse avevo sbagliato modello...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lo stesso!

 

L'osso centrale della seppia!

 

24.jpg

 

Non esistono per tartarughe o per uccelli.

 

E' come se mi chiedessi se esistono braciole per biondi e per bruni!

 

:laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb:

 

L'unica aggiunta è il ferretto che serve ad agganciarlo alla gabbia, che per le tarte è meglio togliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

si non l'avevo messo..non vorrei ke quello ke avevo preso fosse trattato(essendo di marca..) e non andava bene da mettere in acqua..
Link al commento
Condividi su altri siti

si non l'avevo messo..non vorrei ke quello ke avevo preso fosse trattato(essendo di marca..) e non andava bene da mettere in acqua..

 

Non ti preoccupare non sono trattati neanche quelli di marca!!!!!!!

Io uso sempre quelli!!!:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se andate in pescheria gli ossi di seppia lì li buttano e sicuramente non sono trattati
;)

Domanda secondo voi una volta che una tartaruga supera i 21 cm di carapace serve dargli l'osso di seppia:oo7dt: ??

Quando metto un osso di 15cm sparisce nel giro di 3-4 giorni:eek4wd: ; ho smesso di metterlo perchè non riesco a stargli dietro con le seppie:laugh8kb:
:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.