Vai al contenuto

Un terribile spavento!!!


pampero

Messaggi raccomandati

Ragazzi, oggi mi è successa una cosa molto strana.

Verso le 15:30 ho lasciato le mi 2 horsfieldi nel terrario sul balcone a mangiare. C'era un sole che spaccava proprio... quindi ho aperto la tenda da sole (tutta quanta) e sono uscito con gli amici. Verso le 16:30 sono rientrato un attimo a casa, e mentre i miei amici mi aspettavano sotto in macchina, ho dato una controllatina alle mie 2 papocchiette russe:D . Ho notato subito che c'era qualcosa di strano: nel terrario ne mancava una!

Mi sono guardato intorno e non la vedevo proprio, nonostante il balcone fosse lungo soli 4 metri. E' scattato subito l'allarme!!! Mi è salito il panico! Ho controllato ogni centimetro del balcone, ma non si trovava. Dentro la mia camera non c'era neanche. Ho visto sotto il letto, dietro gli armadi, sotto il mobile del pc, in ogni angolo. Ho iniziato a gridare, a chiedere ai miei se l'avevano presa, ma niente di niente. Sembrava la classica scena di un film thriller nel quale avviene un omicidio in centro in pieno giorno in mezzo alla strada e nessuno ha visto e sentito nulla!!! L'unica cosa che mi veniva in mente era l'ipotesi dell'uccellaccio rapace che se l'è pigliata e portata via, ma non ero tanto convinto, perchè c'era la tenda da sole completamente aperta... Ormai mi ero rassegnato. Verso le 19:00 ho sentito mamma che mi chiamava a voce alta dalla sua camera: la papocchietta si era rifugiata in un angolino sotto una libreria e stava schiacciando un pisolino completamente ritirata nel suo guscio!!! Sono scoppiato di gioia! Non riuscirei proprio a sopportare l'idea di perdere una delle mie t. horsfieldi, ne sono troppo affezionato! Ciao.:)

Link al commento
Condividi su altri siti


:)

 

che carino sentire che le chiami le tue papochiette...

 

contenta sia finito tutto per il meglio.

 

 

 

perchè non metti una rete sopra per non far si che riaccada di nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto costruendo un terrario particolare. E' molto grande e profondo. Deve essere adatto per il prossimo letargo. E' profondo circa un metro e lo riempio a metà di terra. Dubito che riescano a scavalcare 50 cm di parete in legno liscio. La rete è un' ottima trovata, solo che non mi piace vederle sotto la rete. Mi da una sensazione di gabbia. Comunque se accade di nuovo devo correre proprio ai ripari!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho appena terminato il mio terrario sul balcone..

 

80x80x80

 

riempito con 40 cm di terra

 

anche a me,la rete sopra non piace...io delle mie sono sicura che non riescano ad uscire,ma le tue se lo hanno fatto una volta ci riusciranno di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' riuscita a scavalcare il terrario perchè è molto basso. L'ho costruito 3 settimane fa di fretta e in furia. E' alto 20 cm con 10 cm di terra. Comunque ho sentito dire che le t. horsfieldi sono delle ottime scalatrici. Il mio balcone è proprio come alcatraz! Non ci sono vie di fuga all'infuori della finestra che porta in camera. Anche se per attraversarla bisogna scavalcare un gradino in legno alto circa 10 cm. L'unico modo per portarle via è dall'alto. Non so però se esistono ucceli capaci di afferrare una tarta di 140 grammi. Che ne pensi?
Link al commento
Condividi su altri siti

siamo rovinati...chedi a me che ne penso :D

 

 

allora vediamo...

 

 

non so quanto sia grande la tua,faccio riferimento al peso...

 

il mio sheva pesa 120 grammi...penso che volendo un eccellaccio potrebbe portarselo via...

 

quello che mi domando è...

 

figurati se l'uccellaccio atterra proprio sul mio balcone...e poi io ho addestrato le figlie da guardia :D

 

 

ti ho avvisato...

non accetto querele in caso di informazioni non veritiere :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.