Vai al contenuto

Riconoscere l'età delle tarte


FrozenPatafrollino

Messaggi raccomandati

So che molto probabilmente non esiste un metodo preciso per capire quanti anni/mesi ha una tartaruga, però anche se per approssimazione mi piacerebbe sapere quanto tempo ha il mio Patato, visto che l'ho trovato e vorrei farmi un idea anche perchè ancora di preciso non so se è maschio o femmina (le unghie davanti son più lunghe ma sta crescendo a ritmo vertiginoso tutto quanto) e di conseguenza regolarmi meglio sia col cibo che con il futuro nuovo acquaterraio..

Ciau ciau

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non si può.

 

I "cerchi" sulle scaglie sono cicli di accrescimento ma non corrispondono ad anni.

 

Le mie Trachemys sono cresciute da 2,5 cm a 23 e 17,5 da marzo a settembre 2005.

 

Se no avessi le foto non ci crederei nemmeno io.

 

In linea di massima ci sarebbero voluti almeno 3 anni.

 

Purtroppo non esistono statistiche di crescita come per gli "animali da reddito".

 

:noidea:

Link al commento
Condividi su altri siti

La dottoressa dove lo ho portato appena sono rientrata in città (l'ho trovato al mare e il giorno dopo sono rientrata) mi ha detto che probabilmente aveva un anno, se fosse vero ora ne avrebbe due o quasi (l'ho trovato il 16 agosto parto da li per contare altrimenti il mio perenne 3 a mate sarebbe stato inutile) però è cresciuto velocemente da quando è con me :oo7dt: :sorry8bj: è che nn vorrei sbagliare qualcosa tipo col cibo, che da adulte mangiano meno frequentemente boh mi vengono le paranoie:sorry8bj:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah?

 

Non lo so.

Crescono tipo gozzilla

quando le prendo dopo 10 minuti mangiano e poi si mettono al sole.

Mi salgono in mano.

 

Chissa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.