Vai al contenuto

Trovata e accolta..


djrenny

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..sono riuscito a trovare una tartarughina a prezzo umano..

35euro da uno di Seveso..ne aveva 10 in una misera cassettina..

Presto vi posto qualche foto..è piccolissima,nata a settembre del 2005..

Sembra stia bene,il guscio è solido,mangia,beve e fa la cacchina..

vorrei dei consigli per i primi periodi,so che così giovani sono molto delicate..

a,si chiama Leonardo..per non dimenticare la mia Leo..morta settimana scorsa dopo 8 anni..

 

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Se è piccolissima non si può stabilire il sesso con certezza :)

 

Ci posti le foto segnaletiche? :D

 

Per i consigli... ti suggerisco di leggere più post possibili e poi se hai dubbi fai delle domande ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto no,è una cessione gratuita come puoi immaginare..

a me sembra maschio..

ne avevo prese due,ma una era x un mio amico,le ho paragonate e la mia ha il guscio più piccolo,la coda più lunga..a me sembra maschio..

i post li ho letti,ma qualche consiglio in più non guasta mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

se è grande come una monetina da 2 euro, ha ragione lara è impossibile capirne il sesso.

devi attendere che almeno il carapace sia di 10 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere, quanto cresce la pesi (come i bambini) ed ogni 2-3 sett la ripesi per vedere di quanto è cresciuta.

 

poi prendi anche le misure, se nn sbaglio c'è un post che descrive come bisogna fare lungh-larghezza-altezza

Link al commento
Condividi su altri siti

come pesarla?

 

C'era una scheda su come pesare e misurare le tarte ma non riesco a trovarla :(

 

Cmq va bene una bilancia da cucina.

 

Per misurarla invece puoi usare il calibro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto a chiunque mi sappia dare un consiglio per la piccola

sarò infinitamente grato..voglio che cresca sana e forte e che campi più di me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Organizzati per il terrario con gli UVB.

 

Li sono indispensabili, anche perchè credo sia troppo piccola per andare in letargo quest'inverno.

 

Benvenuta alla piccolina.

 

 

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... quando ho comprato la mia tartaruga mi hanno detto che per farla crescere un po' e più in fretta, visto che pesava solo 3 grammi, dovevo darle degli omogeneizzati quelli per bambini, ero un po' restia a farlo ma alla fine ho provato, non so se ho fatto bene, ma devo dire che avevano ragione, visto che adesso il mio Mattia ha 4 anni pesa 450 grammi ed è un bellissimo tartarugo. cmq pesala sempre mi raccomando ciao.

 

luwap

Link al commento
Condividi su altri siti

per mandarle in letargo dovresti metterle fuori st'inverno e secondo me non è il caso... io le mie di 1 anno di giorno le metto all'aperto a prendere il sole vero (non quello della lampada) ovviamente dove c'è a loro disposizione anche un po di ombra poi verso le 5 del pomeriggio le metto in casa a temperatura ambiente, approfitto di questo bel periodo che è l'estate per farle crescere a tutta natura... insomma cerco di farle vivere come dovrebbero in natura, ma il gelo dell'inverno preferisco evitarlo almeno per il primo anno di vita, specialmente per le tarta che vivono al nord... ho detto la mia ciao a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... quando ho comprato la mia tartaruga mi hanno detto che per farla crescere un po' e più in fretta, visto che pesava solo 3 grammi, dovevo darle degli omogeneizzati quelli per bambini, ero un po' restia a farlo ma alla fine ho provato, non so se ho fatto bene, ma devo dire che avevano ragione, visto che adesso il mio Mattia ha 4 anni pesa 450 grammi ed è un bellissimo tartarugo. cmq pesala sempre mi raccomando ciao.

 

luwap

 

:shocked7fl: omogeneizzati a base di CARNE???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.