Vai al contenuto

nitriti a zero e nitrati a 250


lasirenetta82

Messaggi raccomandati

premetto che sono partita da una situazione in cui nitriti e nitrati erano ben oltre le tabelle di riferimento delle striscette teatra test 5 in 1.

ho effettuato cambi parziali del 10-20% ogni giorno (da circa un mesetto) e ho inserito la zeolite.

l'ultimo test mi da no2 (nitriti giusto?) a zero e no3 (nitrati?) a 250.

tutto ciò significa che cmq il filtro ha ripreso a funzionare e occorre "solo" fare i normali cambi settimanali? o devo ancora fare i cambi tutti i giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie delle delucidazioni. la zeolite però dovrebbe "combattere" i nitriti...

mah? mi sa che dovrò anche provare i lucky bamboo. ma i fiorai/vivai li conoscono con questo nome?

qualche anno fa se non sbaglio si chiamavano tronchetti della felicità (o fortuna..)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho due piante di pothos ma ho sempre avuto paura a inserirle perchè ho paura di sbagliarmi, che non sia vero pothos e che le tarta si avvelenino mangiandole:shocked7fl:

il pothos si può scambiare con qualche altra pianta simile o non c'è questo pericolo??

inoltre non ho fondale. potrei semplicemente far cadere le foglie dentro l'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

metti il photos senza problemi.... le tarte se lo mangiano anche .... e non gli da problemi... poi è una pianta robusta.... basta che lo agganci al bordo vasca in modo che le radici entrino in acqua.... oppuro puoi immargerlo del tutto... il photos vive in qualunque condizione :yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

ho due piante di pothos ma ho sempre avuto paura a inserirle perchè ho paura di sbagliarmi, che non sia vero pothos e che le tarta si avvelenino mangiandole:shocked7fl:

il pothos si può scambiare con qualche altra pianta simile o non c'è questo pericolo??

inoltre non ho fondale. potrei semplicemente far cadere le foglie dentro l'acqua?

 

Le piante è meglio che siano intere.;)

 

Solo le foglie non servono.

 

Bisogna che lo stelo sia in acqua e faccia radici, mentre le foglie devono raccogliere la luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile sbagliarsi.

C'è sia verde che gialloverde e con foglia liscia o con con pieghe.

http://www.library.okstate.edu/vetmed/assets/ieatplants/main_listing_images/golden_pothos.jpg

 

 

http://www.foliageunlimited.net/images/pothos.jpg

 

http://www.silkplantsusa.com/silkpics/pothos%20thumbnail.jpg

 

Ricordati di lavarlo a pioggia e di lasciarlo almeno una settimana in acqua cambiata di frequente per eliminare tracce di fertilizzanti o di prodotti per lucidare le foglie, spesso usati dai fioristi.

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome il pothos è di mia madre non posso stradicarlo:laugh8kb: penso che taglierò qualche "filo" e lo farò attecchire dentro l'acqua (non assieme alle tarta sennò se lo pappano subito). appena cresce un pochetto mi ingegno qualcosa per metterlo dentro l'acquario:eek4wd: Modificato da lasirenetta82
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.