Vai al contenuto

temperatura all'interno del terraio


rizz 88

Messaggi raccomandati

ciao.. ascoltate ho una tarta da circa 3 settimane nell'acquaterraio l'acqua ha la temperatura di 25/26 gradi.. l'ambiente interno all'acquaterraio a che temperatura lo metto? essendo una acquaterraio con dell'erbetta e dei sassi di grosse dimensioni in maniera che la mia tarta possa salirci sopra.. SPERO IN UN AIUTO.. saluti...
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ho capito bene intendi la temperatura della zona emersa per permettere alle tarte di uscire e fare basking; deve essere sui 30°...ottenibili con una spot a 25/30 cm di distanza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le dimensioni medie di un acquaterrario, è praticamente impossibile creare differenze di temperatura sostanziali sulla zona emersa.

Limitati a puntare una lampadina da scrivania da 40 W, modulando la distanza in modo che la temperatura sulla zona emersa sia di 28/30° C.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una lampada x rettili da 100 watt se la faccio funzionare con un termostato che la spenga una volta raggiunta la temperatura di 28/29 gradi potrebbe andare bene??
Link al commento
Condividi su altri siti

No, perchè le tarta devono stare sotto alla luce diretta in quanto almeno digeriscono prima e prendono(dato che hai la lampada apposita) i raggi uvb.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma intendevo che una volta arrivati i 29 gradi lei si spegne e quando arrivano a 27 gradi lei si accende.. la lampada è da 100 watt e rischio di cucinare la tarta se la lascio sempre accesa penso.. ditemi se sbaglio
Link al commento
Condividi su altri siti

essendo una lampada da100 watt temo di riscaldare troppo la mia tarta.. x cui se la sitemo insieme ad un termostato nel caso la temperatura salga sopra i 29 la spegne e se la temperatura scende sotto i 29 la accende.. o mi sbaglio??
Link al commento
Condividi su altri siti

Non va bene così!

Se è per il consumo, ti consiglio di prendere una lampada a woltaggio minore.

Se invece è per paura che la tarta si bruci, allora metti la lampada un pò più lontana ma non succederà che si brucia, lei sa quando òa sua temperatura ha raggiunto il massimo e si butta in acqua da sola!

Pensa al sole, non è che a 30 gradi si spenge...:yes4lo::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lampade servono entrambe sia spot che uvb. La spot ha ragione Ghery, deve stare a 28°/30° in un punto fisso dalla maqttina fino a quando nn le metti a nanna. La uvb invece deve avere un riflettore x potenziare i raggi ed essere " sparato" sulla maggior superfice possibile dell'acquaterrario, ossia mettendolo obliquo.
Link al commento
Condividi su altri siti

e un'altra cosa l'acquaterrraio mi consigliate di tenerlo aperto o con chiuso un coperchio?? la tartarugha c'è l'ho in camera quindi non c'è pericolo di altri animali o altro.. scusatemi ma sono ignorante al massimo sulle tarta e quindi voglio informarmi in maniera che la mia cresca sana.. grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.