Vai al contenuto

adozione tarta a napoli


DeLjA

Messaggi raccomandati

C'ho pensato molto prima di scrivere questo post...ma se voglio veramente bene alla mia tarta devo accettare il fatto ke purtroppo non posso più tenerla visto ke ha bisogno di kure ke io non posso piu garantirle!

Ha un anno, si kiama Stella ed è una Trachemys.

L'ho adottata circa un anno fa...perkè una signora vedendo ke le mie tatine erano allegre e pimpanti mi kiese di riprendere la sua ke nn mangiava da tre mesi...kosì me ne sono presa kura..ha iniziato a mangiare...l'ho messa nell'acquario kon le altre due...ma ogni tanto dovevo spostarla xkè il maskio le dava i tormenti...

Ora devo traslokare , prendere un acquario più grande per le altre due ke sono cresciute abbastanza e non ho lo spazio x un sekondo acquario solo per lei...

AIUTATEMI...a malinkuore mi sa ke devo affidarla alle cure di qualkun'altro...

SE volete vi posto le foto...

per qualsiasi info kontattatemi in pvt :baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti


le foto le posso postare stasera o domattina ( causa mancanza di pile :p )

Cmq è grossa circa 6.5 cm...è cresciuta meno rispetto alle altre due...perkè kome ho detto ha avuto problemi ( non dipendenti da me)..

Per quanto riguarda l'attrezzatura non posso...perkè lei solitamente sta nell'acquario insieme alle altre...viene spostata in una vasca temporanea quando il maschio le da i tormenti...tipo morsi in testa...( in prticolar modo nell'ultimo periodo...forse sta in calore visto ke ha sempre l'arnese fuori -.-)

quindi l'unica cosa ke posso cedere è la vaschetta di vetro...ma sarebbe meglio ke lei stesse in un acquario .

Ha un po' di vizi sul mangiare...decide lei quando mangiare i gamberetti piccoli o grandi...oppure pesce fresco o gamberi freschi..i bastoncini non l mangia piu!

HELP

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la tarte..ma già sai il sesso??da che son dovute quelle macchie sul carapace???è la muta che sta facendo?e poi sul collo mi sembra di veder un puntino bianco non vorrei fosse il fastidioso parassita di cui ho il terrore....
Link al commento
Condividi su altri siti

le macchie sul carapace ( come ho detto a Giantskiller in pvt) sono dovute alla sua permanenza in vaschetta x tre mesi...quando non era mia...e poi x un ulteriore mese mentre si riprendeva...ALMENO kredo :)

sul kollo non ha nessuna makkia nè parassita...sarà un effetto delle luci :) tranquilla:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.